Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

installare xp da qualsiasi disco originale xp

buongiorno a tutti!

ho due pc con windows xp home edition e relativi sticker che certificano la licenza, con seriali. le licenze son tutte e 2 di tipo oem. uno di questi pc (che chiamo pc1) è stato acquistato ed il venditore mi ha fornito anche il cd originale di windows xp, che era nella confezione abbinata allo sticker.

ora volendo formattare l altro pc (pc 2), che ha stesso tipo di licenza (xp home editon) ed installando il sistema dal cd originale di windows, (quello di pc1) e mettendo i seriali originali del pc2, faccio le cose in regola?

son pc assemblati quindi non hanno sistemi operativi forniti da case madri produttrici di pc.
    - DenvEr -

Se il sistema operativo è lo stesso non vi è alcun problema!!anche se assemblati,l'importante è lo stesso seriale con regolare licenza,ovvero seriale2 per pc2 ...

sisi tutto in regola. ma io intendevo ad esempio se ho 10 pc con stesso sistema operativo licenze certificate (dallo sticker) e seriali diversi (chiaramente), posso usare un solo cd di sistema operativo, chiaramente originale, per installare il sistema, o ho bisogno anche di 10 cd tutti uguali intendo.

grazie!
    - DenvEr -

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    puoi usare un unico cd
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

perfetto! grazie!!
    - DenvEr -

Ho un problema simile, quindi invece di creare un nuovo thread mi aggrego a questo!

Un conoscente mi ha dato un portatile contenente una copia di Windows 2000 e mi ha chiesto di formattarlo.
    Ho visto che il portatile è compatibile con XP (ha un'etichetta) e sulla parte inferiore del computer c'è una licenza di XP (numero di serie e codici simili).
    Non ho però alcun CD di XP a disposizione. (e non ne ho neanche di Win2000)

Se scarico una copia "pirata" di XP e inserisco il codice di licenza del portatile, è tutto in regola?
    E come posso assicurarmi che il CD che scarico sia compatibile con la licenza che è allegata al portatile in questione? (ad esempio: credo che la licenza non valga per CD in lingua diversa o diverse versioni dello stesso SO, come Home o Professional)

Grazie e a presto!
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

Originariamente inviato da Berello
    Ho un problema simile, quindi invece di creare un nuovo thread mi aggrego a questo!

Un conoscente mi ha dato un portatile contenente una copia di Windows 2000 e mi ha chiesto di formattarlo.
    Ho visto che il portatile è compatibile con XP (ha un'etichetta) e sulla parte inferiore del computer c'è una licenza di XP (numero di serie e codici simili).
    Non ho però alcun CD di XP a disposizione. (e non ne ho neanche di Win2000)

Se scarico una copia "pirata" di XP e inserisco il codice di licenza del portatile, è tutto in regola?
    E come posso assicurarmi che il CD che scarico sia compatibile con la licenza che è allegata al portatile in questione? (ad esempio: credo che la licenza non valga per CD in lingua diversa o diverse versioni dello stesso SO, come Home o Professional)

Grazie e a presto!
    Problema simile, dici? :master:
    Ho i miei dubbi.

Ogni "scaricamento" è incompatibile con l'uso di qualsivoglia licenza Microsoft!
    Al massimo puoi fare una copia dell'OEM di Win 2000 dalla partizione nascosta, e reinstallare quello dopo la formattazione.

Utente di HTML.it
    sei hai una regolare licenza e quindi un regolare n seriale di xp credo, e ripeto credo, che tu possa usare anche una copia scaricata per installarlo e poi usare la tua licenza
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Quel che pensavo è che Microsoft vende la licenza e non il software. Perciò anche quando acquisto Windows, ciò che si trova nel CD non è mio, mentre è mia la licenza.
    Questo mi fa supporre che se posseggo la licenza posso scaricare una copia del software, rimanendo quest'ultimo "non mio", ma potendolo utilizzare visto il possesso della licenza. Anche il software scaricato illegalmente resterebbe "non mio" e il suo uso sarebbe comunque autorizzato dalla licenza (se la versione è esattamente la stessa del software legato alla mia licenza).
    Concettualmente mi sembra tutto corretto; ciò che mi chiedo è se legalmente funzioni allo stesso modo, o se qualche burocrate si sia inventato qualcosa per impedirmelo.

D'altra parte, a rinforzare la mia tesi, se io posseggo già la licenza, usando un software scaricato non tolgo soldi alla Microsoft, quindi non dovrei compiere un atto illegale. (così come avevo letto che scaricare musica da internet non è illegale, se posseggo già in originale la musica che scarico; e la copia scaricata sarebbe da considerarsi "a tutela" del mio acquisto: così se mi si rovinasse il CD o se lo perdessi, potrei comunque ascoltare la musica che ho acquistato)

Reputavo il mio problema simile al precedente perché si tratta sempre di utilizzare una licenza di un prodotto con una diversa copia del CD relativo al prodotto. D'altra parte, scaricare il CD di Windows e usare poi la licenza che posseggo (in questo caso, che possiede il mio conoscente) sarebbe come farmi prestare il CD da qualcuno, ma poi usare la licenza che ho qui a mia disposizione.

Se qualcuno ha conoscenze più approfondite che possano rassicurarmi, mi faccia sapere!

A presto e grazie,
    Berello
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Non è proprio così , il prodotto e la licenza d'uso sono abbinati. Puoi fare una copia di sicurezza del supporto originale , scaricarlo da p2p no , anche se è prassi piuttosto comune. Le licenze OEM inoltre sono vincolate al computer sul quiale chi ha assemblato il PC (chiunque sia) le ha preinstallate, non sono trasfeeribili su altro Pc .
    Utilizzare copie pirata di licenze OEM equivale ad utilizzare licenze OEM già in essere chissà dove su altre macchine, e con molta probabilità gia declassate e rese nulle da microsoft.

Permessi di invio