JTable si basa sui "table model" per la gestione dei dati. Un table model è semplicemente un oggetto (che deve implementare una interfaccia ben precisa) che contiene i dati della tabella e li "espone" al di fuori tramite i metodi della interfaccia (che per la precisione è javax.swing.table.TableModel).Originariamente inviato da toninosanchez
Devo creare una jTable con due colonne e uno ScrollPane verticale mentre le righe devono essere composte dal risultato di una query.
Ho letto il tutorial sun ma c ho capito poco.
Di table model non ne esiste solo 1. Si può sfruttare il table model predefinito di JTable quando si passano direttamente i dati al suo costruttore o si può sfruttare in modo esplicito un DefaultTableModel (basato su Vector di Vector di oggetti) o addirittura implementare un proprio table model che estende tipicamente AbstractTableModel e la cui struttura dati interna la si può scegliere e implementare come si vuole (array di oggetti X, ArrayList di oggetti X, array di array di Object, ecc...).
Quindi la questione è solo: cosa "modella" meglio i tuoi dati? Ogni record è già "modellato" da una apposita classe? Oppure no?
Prova a seguire questa ricerca. A parte il primo link che è sul tutorial Sun (che come hai detto, immagino hai già letto bene), forse trovi altro.Originariamente inviato da toninosanchez
Per caso qualcuno di voi conosce un link più semplice o ha a disposizione del codice da visionare??
Esempi di uso di JTable/table model li trovi tra i miei Java Examples (vedi firma).