Originariamente inviato da andropoff
posso ?
posso???

com'era la storia di Leonardo e di Ferrara, di Diego e di Dinho, di Cannavaro e Nesta.. etc..

Ammetto di essermi sbagliato su Ferrara. Non ho mai fatto confronti Diego - Dinho o Cannavaro - Nesta.

Io credo che fra Ferrara e Leonardo ci sia stata una differenza determinante, che non ho immaginato all'inizio: la società. Leonardo è stato preso per mano, protetto e pure un poco assistito (e la dirigenza del Milan di calcio ne capisce non poco).

Ferrara è stato buttato in acqua presumendo che sapesse nuotare. E quando ha cominciato ad annaspare, nessuno è stato capace di prendere in mano la situazione, di essere presente, di suggerire...

Leonardo è stato fatto crescere. Ferrara è stato utilizzato fino a quando non è parso evidente che l'ingranaggio non girava.

Venendo a Diego - Dinho, non faccio paragoni. Ma secondo me Diego ha qualità per giocare in una grande, tanta quanta ne ha Dinho, più o meno. Certo è che ci vorrebbe un organico che capisse il suo spartito... o almeno qualche attaccante che fosse capace di fare gol anche non solo di testa. Secondo me se ci fosse un Trezeguet in forma, o un Iaquinta almeno sano, Diego potrebbe mostrare molto più del suo potenziale... Ultimamente con Del Piero in campo ha fatto vedere qualcosa di buono. Ma finchè in attacco c'è solo un attaccante che ha bisogno di cross dal fondo per inzuccare... è dura che Diego possa brillare come suggeritore...

Cannavaro e Nesta non mi esprimo: occorre che restino sani tutti e due per più di 3 mesi per poter esprimere un giudizio