poniamo che siano le statistiche del tuo sito: cosa stai cercando?Originariamente inviato da astro
Non so...![]()
Le ho trovate pubblicate con dei grafici
Pensavo fossero interpretabili senza altri elementi...
Ma pare non sia così...
Piesse: Reb sei più ermetica di un vasetto quattro stagioni!![]()
per esempio vuoi sapere quali sono le chiavi con cui ti trovano? vuoi sapere per quale motivo entrano nella home ed escono senza proseguire? vuoi sapere se il traffico aumenta? se aumenta in una sezione piuttosto che nell'altra? se aumenta per delle chiavi che non ti interessano? se ti arriva piu' traffico da google o piu' dal portale a cui sei associato? quanti visitatori unici? quanti spider? quali? quanto traffico in totale?
in ognuno di questi casi, nelle statistiche che stai leggendo cerchi qualcosa di diverso: ti interessa un numero e lo approfondisci e ignori completamente l'altro che la volta prima - in cui cercavi risposta a una differente domanda - era essenziale
e questo per quanto riguarda la seconda parte della mia risposta; per quanto riguarda la prima, le due statistiche potrebbero essere di siti diversi, non lo dici, oppure potrebbero comprendere solo una parte del sito in un caso e tutto intero nell'altro... detta cosi' abbiamo troppe poche informazioni per ricavarne qualcosa di utile; diciamo che hanno la stessa utilita' dei contatori automatici che aumentano di un'unita' ogni volta che premo f5, frega nulla se son sempre io![]()