Ciao a tutti,
come tutti ben sappiamo IE6 (& co purtroppo) è una piaga che affligge gli sviluppatori di tutto il mondo che devono ricorrere ad hacks e commenti condizionali praticamente su ogni sito realizzato.
Ho dato un'occhiata al w3c e sembra che l'utilizzo di IE6 sia sceso sotto il 10% tra i navigatori della rete e sembra che perda circa un punto percentuale al mese.
Possiamo ipotizzare che venga quindi dismesso (considerando gli 0.x come dati ininfluenti) entro la fine del 2010?
tra l'altro i dati forniti dal w3c sono globali. Possiamo assumere che paesi meno agiati abbiano tecnologie più arretrate e quindi questo 10% sia di fatto un numero minore tra gli utenti italiani?
possiamo ipotizzare inoltre che a seconda dei siti realizzati possiamo incontrare più utenti con IE6 di altri? (esempio: io ultimamente ho collaborato ad un sito di web design ed ad uno di una casa produttrice di videogames non italiana. non abbiamo nemmeno considerato IE6 visto il target.)
Cosa ne pensate? qualcuno ha già iniziato a "dimenticarsi" di IE6?
Spero sia la sezione giusta per parlarne, perchè credo che interessi per la maggior parte il mondo dei css.
Grazie a tutti.
-E75