Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Utente di HTML.it L'avatar di Luca1317

Sito senza testo e senza backlink posizionato bene per più key

Com'è possibile che questo sito www improtaarredamenti.com sia posizionato in prima pagina (seconda posizione!) per la keyphase "Arredamento napoli" e abbia posizioni di tutto rispetto per altre key nonostante l'assenza di testo nella pagina e neanche 1 backlink?

In questi casi la prima cosa che mi viene in mente è che faccia qualche forma di cloaking. Ovviamente bisognerebbe controllare.

Possono anche esserci altri motivi, più alla lontana, però. Bisognerebbe conoscere tutta la storia di quel progetto.

Magari è un fatto provvisorio (non so da quanto controlli). Magari fino a ieri i contenuti c'erano e li hanno appena rimossi. In situazioni di questo tipo, il sito dovrebbe sparire. Però ho come l'impressione che non sia così.

Tutto ciò senza averlo visto, parlo in generale.

Originariamente inviato da fradefra
    In questi casi la prima cosa che mi viene in mente è che faccia qualche forma di cloaking. Ovviamente bisognerebbe controllare.

Possono anche esserci altri motivi, più alla lontana, però. Bisognerebbe conoscere tutta la storia di quel progetto.
    E' la prima cosa che ho controllato...se vai nella cache di google ti accorgi che la pagina è memorizzata proprio come noi la vediamo quindi possiamo escludere la tecnica del cloaking.

Il sito è dal 26 Aprile 2008 che è on line (con lo stesso codice) quindi escludo il posizionamento temporaneo. Ho controllato sugli archivi internet.

A questo punto è ancora oscuro il motivo per il quale quel sito sta su nelle serp.

Evidentemente Google ha iniziato a leggere, ma soprattutto interpretare, bene i Flash

Evidentemente Google ha iniziato a leggere, ma soprattutto interpretare, bene i Flash
    il filmato flash è in un'altra pagina..non nell'home quando digito arredamenti napoli google mi porta sulla home

Questo non c'entra.
    Se Google fosse in grado di leggere (ma questo sappiamo che lo sa fare) ed interpretare correttamente, il fatto che la home sia vuota non è un impedimento.

Anche in siti html, il fatto che una home vuota sia al primo posto per chiavi importanti non è inusuale, se poi ha molte pagine con testi ben strutturati ed a tema. Proprio questo è il concetto di sito semantico. Un sito che ha una pagina per ogni regione di produzione vinicola, ogni sezione di produzione vinicola, ha una pagina per ogni marca. Ogni marca ha una pagina per ogni vino. Tutte le pagine hanno un link a quella sopra ed alla home. Ti trovi quella home in testa per molte chiavi, anche se ha pochissimo o quasi niente sopra

Questo non c'entra.
    Se Google fosse in grado di leggere (ma questo sappiamo che lo sa fare) ed interpretare correttamente, il fatto che la home sia vuota non è un impedimento.

Anche in siti html, il fatto che una home vuota sia al primo posto per chiavi importanti non è inusuale, se poi ha molte pagine con testi ben strutturati ed a tema. Proprio questo è il concetto di sito semantico. Un sito che ha una pagina per ogni regione di produzione vinicola, ogni sezione di produzione vinicola, ha una pagina per ogni marca. Ogni marca ha una pagina per ogni vino. Tutte le pagine hanno un link a quella sopra ed alla home. Ti trovi quella home in testa per molte chiavi, anche se ha pochissimo o quasi niente sopra

si ma io scherzavo...le faccine pensavo rendessero l'idea.

Questo però non spiega perchè quel sito è in seconda posizione con una key competitiva anche se strutturalmente è fatto uno schifo e i contenuti e i titoli dell'intero sito sono pessimi.

Sì, hai ragione. Temo che serva una analisi approfondita per capire la cosa e si potrebbe persino non capire.

La butto lì: un 301 redirect da un dominio che aveva backlink per le chiavi che hai cercato?
    Mi chiedo se è possibile
    Guadagnare Soldi Online..

Utente di HTML.it L'avatar di Lino80
    Non pensate che sia anche penalizzante il title?

codice:
    <title>Vendita Arredamento Napoli - Vendita Mobili Napoli - Vendita Arredamento Moderno Napoli - Vendita Arredamento Classico Napoli - Vendita Camere da Letto Napoli - Vendita Letti in Ferro Battuto Napoli - Vendita Camerette Napoli - Vendita Armadi Napoli - Vendita Cucine Napoli - Vendita Pareti Attrezzate Napoli - Vendita Divani Napoli - Vendita Complementi d'Arredo Napoli - Vendita Ingressi Napoli - Vendita Materassi Napoli - Vendita Tavoli Napoli - Vendita Sedie Napoli - Improta Arredamenti</title>
    la parola "napoli" è ripetuta 800 volte

Permessi di invio