Come ho scritto sopra, l'effetto di mouse out e mouse over è già impostato di default nel simbolo bottone.
Cosi come il buttonMode = true.
Se un MovieClip con l'effetto del testo animato viene inserito nel secondo fotogramma del bottone, al mouse over parte l'animazione del testo(clipFilmato) senza dover inserire una sola riga di codice.
Possono esserci problemi se, il MovieClip che hai inserito nel bottone ha zone vuote e che quindi influiscono sulla funzione di mouseOut e mouseOver del bottone (cosa molto probabile se si tratta di un testo).
Fai una cosa: inserisci un rettangolo trasparente sopra o sotto il testo nel clip per tutta la durata (fotogrammi) dell'animazione.
Poi lascia solo la funzione del Click al fotogramma specifico.
Dovrebbe funzionare tutto regolarmente.
Se invece avessi bisogno di interagire con la timeline del movieClip inserito nel bottone ovvero, fare in modo che l'animazione del clip parta da un fotogramma specifico ad esempio il 5, dovresti creare il bottone con un simbolo MovieClip NON con il simbolo pulsante.
In quel caso per interagire con la timeline dell' istanza inserita si usa la classica annotazione del "punto" ovvero:
divi_btn.nomeClip.gotoAndPlay(5);
(Il movieClip inserito nel divi_btn, partirebbe dal fotogramma 5.)
Non è possibile usare lo stesso codice per il simbolo pulsante, riceveresti un errore del tipo:
"Accesso a una proprietà non definita mediante un riferimento con tipo statico flash.display:simpleButton" perchè ? perchè il simbolo pulsante non è predisposto per utilizzare tutti i metodi del simbolo MovieClip, si tratta di 2 classi di oggetti diverse.
In pratica: Con un MovieClip si può fare tutto quello che fa un pulsante ma un pulsante non può fare quello che può fare un MovieClip.