Carissimi,
grazie per tutto devo dire che di solito nei forum ottengo risposte fuorvianti (tolto che anche la mia domanda poteva esserlo).
Credo che approfondirò la questione espansione tracciato perchè in effetti non conosco la tecnica e, come dice Arrakis, mi ritroverei a fare la stessa domanda fra qualche tempo!
Tuttavia chiedo adesso a Lineapixel cosa significa che hai lasciato "le tre figure separate tra loro". Aprendo il file da te indicato io ottengo uno sfondo verde con il logo bianco che non riesco a "separare": ho provato con il comando "separa" e ho guardato se c'erano più livelli. Dipenderà dalle differenze di programma? Questo perchè mi serve poter prendere il logo e posizionarlo su altri sfondi.
Inoltre continuo a vedere a monitor l'effetto pixel quando l'immagine ha dimensioni ridotte: dipende dalla visualizzazione a monitor e mi aspetto qualcosa (la linea perfetta) che non può essere? Ho anche controllato se ci sono modalità di visualizzazione che potrebbero influire su questo aspetto (come suggeriva all'inizio Arrakis), ma non ho trovato nulla.
Considerate che non mi occupo di grafica e sono una dilettante, quindi potrei far domande per voi banalissime.