Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[OT] Ma come vi vengono le idee x i programmi

So che può sembrare ridicolo, ma ho una grossa difficoltà nello studio di VB.NET 2008.
    Fino a quando si è trattato di "copiare il codice" trovato sui manuali, non ci sono stati problemi. Quando ho deciso di cominciare a realizzare la "mia versione" di certi programmi (praticamente, "copiavo" l'idea di un programma, ma il codice lo stabilivo io), i forum hanno chiarito molti miei dubbi.
    Ora vorrei realizzare qualcosa di mio: non dico qualcosa di "originale", ma vorrei andare oltre le calcolatrici e i blocco note. Problema: non ho idee. Non vi chiedo "datemi idee per programmi, ma: supponendo che realizziate un programma solo per esercitarvi (quindi non volete risolvere nessun "problema pratico" o vendere il programma), come vi vengono le idee? In un certo senso, vi sto chiedendo - per usare termini molto in voga tra gli artisti - da dove vi viene l'ispirazione?
    Spero che le vostre risposte riescano a farmi trovare il modo per "sbloccare il cervello". Grazie in anticipo

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

L'OT a volte viene tollerato, perché magari si vuol porre una domanda sulla programmazione senza necessariamente avere un problema specifico con un "pezzo di codice sorgente", per intenderci, ma a tutto c'è un limite.

Cerca su Google, dai un'occhiata in giro, pensaci su, comunque sia questo genere di domande le teniamo fuori da quest'area, anche perché altrimenti la prossima riguarderà la musica giusta da ascoltare quando si programma, o i cibi che rendono più produttivi, gli aromi per l'ufficio e cose del genere.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio