Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: wireless debole

wireless debole

Ciao a tutti
    mi trovo in una situazione critica, mi trovo in una località di campagna dove la rete wireless è molto debole, ho acquistato una penna/antennina della TIM ma trovo molta difficoltà per connettermi.
    il segnale sembra forte ma la connessione fa scherzi, in una stanza si connette e in altre no, poi si connette e si disconnette, a volte non si connette proprio e comunque quando si connette la velocità di connessione è vergognosamente lenta quale può essere il problema??copertura wireless debole???
    se provassi a comprare un Amplificatore del segnale WiFi potrei risolvere il problema??
    come funzione tutto ciò???
    qualcuno si trova nel mio stesso problema??
    qualcuno sa come risolvere questo problema???
    io mi trovo ad altavilla silentina località Borgo Carillia, praticamente in aperta campagna

aiutatemi vi prego

Re: wireless debole

Originariamente inviato da Delfino85
    mi trovo in una situazione critica, mi trovo in una località di campagna dove la rete wireless è molto debole, ho acquistato una penna/antennina della TIM ma trovo molta difficoltà per connettermi.
    il segnale sembra forte ma la connessione fa scherzi, in una stanza si connette e in altre no, poi si connette e si disconnette, a volte non si connette proprio e comunque quando si connette la velocità di connessione è vergognosamente lenta quale può essere il problema??copertura wireless debole???
    se provassi a comprare un Amplificatore del segnale WiFi potrei risolvere il problema??
    Dato che non è un segnale wifi, ovviamente non potrai usare repeater di questo tipo. Se la chiavetta permette di aggiungere un'antenna esterna allora le cose potrebbero migliorare.
    Altrimento potresti installarla su di un pc fisso/router che faccia anche da access point ed al quale poi ti collegheresti in wifi.

io mi trovo ad altavilla silentina località Borgo Carillia, praticamente in aperta campagna
    A quanto vedo dal sito TIM c'è solo copertura EDGE, il che potrebbe spiegare la scarsa velocità.
    Dovresti però essere coperto in HSDPA da 3, casomai volessi fare una prova.

Ciao

pardon

scusate la mia ignoranza.....ma in pratica cosa potrei fare????cambiare e passare a 3???

Re: pardon

Originariamente inviato da Delfino85
    scusate la mia ignoranza.....ma in pratica cosa potrei fare????cambiare e passare a 3???
    Quello oppure approntare/acquistare un router umts (dei quali però non ho esperienza).

Ciao

Permessi di invio