Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

installazione dvd recorder

salve
    ho comperato un dvd recorder samsung sh 893,con tuner integrato di solito installo tutto con facilità qui mi sono persa di fiducia. cerco un aiuto passo passo
    ho 3 alternative

1) ho un televisore della Samsung lcd hd ready HDMI con una sola presa scart quello grigio della Esso per intenderci.occupata dal ddt . per cui ho un digitale esterno con 2 prese scart
    in più ho un sender trasmettitore A/V con i tre spinotti RCA come debbo collegarlo?

a me serve soprattutto per registrare un canale SKY

se possibile vorrei installarlo qui

2) un televisore LCD con digitale integrato HDMI sempre con il trasmettitore A/V RCA

3) un tv CRT , dove è collegato il decoder SKY 2 prese scart , il digitale terrestre 2 prese scart ed il trasmettitore A/V sempre con i spinotti rca
    grazie espero in un aiuto
    maria pia

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Per la migliore qualità possibile nelle registrazioni ti conviene collegare il dvd recorder direttamente allo Skybox. Siccome hai due scart, puoi collegare ad una il trasmettitore, all'altra il dvd recorder, che a sua volta sarà collegato al televisore: in alcuni casi, questi apparecchi consentono di vedere il segnale in entrata anche quando sono in standby; altrimenti, per vedere Sky dovrai accendere il dvd recorder.
    Fabio

dove sta lo Skybox. il televisore è un crt per cui ho anche il digitale terrestre..per cui dovrei dimmi se sbaglio fare
    1) prima presa scart TV .... alla prima scart Skybox.
    2) seconda presa Skybox. alla prima presa del DDT
    3) presa VCR del DDT alla AV1 del DVD decoder
    4) nella AV2 del dvd decoder mettere un adattatore RCA con spinotti e presa scart da li andare alla seconda presa scart della TV
    sono andata a memoria e non so se ho sbagliato qualche passaggio perchè prima vi era collegato un combo che ho regalato hai miei adorati nipotini per vedere i VHS dei cartoni animati fammi sapere cosi inizio subito l' installazione grazie maria pia

Il dvd recorder ha già il sintonizzatore DTT integrato, perché vuoi collegare anche un decoder esterno? Ti conviene farlo solo se con il decoder in questione intendi vedere le pay tv (es. Mediaset Premium).

Originariamente inviato da tenerif47
    1) prima presa scart TV .... alla prima scart Skybox.
    2) seconda presa Skybox. alla prima presa del DDT
    3) presa VCR del DDT alla AV1 del DVD decoder
    4) nella AV2 del dvd decoder mettere un adattatore RCA con spinotti e presa scart da li andare alla seconda presa scart della TV
    E il trasmettitore?

Prova a seguire i consigli che ti ho indicato nel mio post precedente:
    Scart1 SKYBOX > Dvd recorder.
    Scart2 SKYBOX > Trasmettitore
    Scart in uscita dvd recorder > TV (da cui poi vedrai anche Sky).
    Fabio

forse non sono riuscita a spiegarmi il digitale terrestre come lo collego?
    lei non ne parla...
    il televisore è un CRT ossia vecchio per cui ho anche il digitale da installare abitando a Roma già è in funzione..

Se il televisore ha due ingressi, uno lo usi per il dvd recorder e l'altro per il DTT. Ma se ha una sola scart, puoi comprare una multipresa scart come questa (a discapito della qualità):
    Fabio

Permessi di invio