Ciao
sono riuscito finalmente a risolvere il problema che avevo riguardante la realizzazione della stampa di etichette tramite PHP e le librerie FPDF.
Ora funziona tutto ma come al solito vorrei cercare di perfezionare il risultato finale.
Questo è il codice che vi sottopongo
codice:
$pdf = new PDF_Label('500');
$pdf->AddPage();
$text = "";
for($i = 0; $i < count($labels['persona']); $i++)
{
if (strlen($labels['tessera'][$i]) >0)
{
$tessera = $labels['tessera'][$i];
$persona = $labels['persona'][$i];
$presso = $labels['presso'][$i];
$indirizzo = $labels['tipologia'][$i] . " " . $labels['indirizzo'][$i] . " " . $labels['num_civico'][$i];
$localita = $labels['localita'][$i];
$cap_eccetera = $labels['cap'][$i] . " " . $labels['comune'][$i] . " (" . $labels['provincia'][$i] . ") ";
$citta = $labels['citta'][$i];
$nazione = $labels['nazione'][$i];
$text = sprintf("%s\n%s\n%s\n%s\n%s\n%s\n%s\n ", "$tessera" ,"$persona" , "$presso", "$indirizzo", "$localita" , "$cap_eccetera", "$nazione");
$pdf->Add_Label($text);
}
}
Le etichette vengono fatte bene però vorrei fare n controllo. Se determinati campi sono vuoti vorrei che, al posto di creare una riga vuota (come è ora) venissero proprio saltati
Nella fattispecie è possibile e frequente che manchi il campo "PRESSO" che è nelle prime righe per cui l'etichetta viene stampata con una riga bucata.
Usando il sprintf non saprei come fare per "saltare" la riga vuota. Avevo provato a generare una stringa che si compone mano a mano che trova i valori saltando quelli vuoti. Di solito è questo il metodo che uso. Controllo il campo, se esiste lo includo nella variabile, se invece è vuoto lo salto e passo al successivo.
Ma con questa struttura, che non so come modificare per non incasinarmi, non so come fare..