Salve, mi sono appena iscritto, sono un programmatore dilettante, fino a poco tempo fà scrivevo in VB6 ed usavo come databse Access.
Per installare l'applicazione su una macchina vergine, creavo con VS1.1 il file setup.msi, lo installavo, copiavo il file di Access et voilà, tutto a posto.
Ho iniziato a studiare VB Net, ho visto come fare con il Wizard, mi pare sia Clik Once, a creare il file di installazione, quello che non ho capito è che se al posto di Access volessi usare il più performante Sql Server, non so come fare a portare il file sul pc client e farlo interagire con l'applicazione.
Preciso che ho Visual Studio 2008 Professional Edition, nel cui pacchetto è compreso il CD di Sql Server 2005 Dveloper Eition.
Da qualche parte mi pare di aver letto che occorre installare Sql Server anche sul pc del cliente, mi sembra assurdo che debba installare la mia copia di Sql Server 2005 Developer col mio SN dal cliente.
Evidentemente mi sfugge qualcosa, anzi sicuramente più di una, ma sono sicuro che con qualche suggerimento mirato poi riesca ad andare per la mia strada da solo.
Grazie e saluti a tutti.
Giorgio Sammito
Albenga(SV)