Si certe persone hanno queste caratteristiche, gli autistici appunto.Originariamente inviato da Kavaweb
L'altra sera ho incontrato un ragazzo davvero sorprendente!
Purtroppo non è normale, riesce a parlare con fatica e per lo più usa gesti,
ma si fa comprendere molto bene, credo che soffra di qualche disturbo autistico.
Ciò che mi ha lasciato stupito è la sua capacità di calcolare il giorno della settimana
di un qualsiasi giorno degli anni passati o futuri.
Ti chiede la data di nascita, pensa per qualche secondo e ti sforna il giorno della settimana.
Non ne ha cannato uno!
Mi chiedo quale sia il calcolo matematico da utilizzare..
Che strano mondo il cervello umano...
Purtroppo per loro hanno dei gravi problemi a relazionarsi con le persone ma riescono a fare calcoli complessi a mente in pochi secondi.
Questo solo per evidenziare quanto sia potente e quanto poco conosciamo ed usiamo il nostro cervello.
Il calcolo a mente è anche frutto di allenamento, magari queste persone passono ore ed ore a farsi dei calcoli per conto loro affinando in continuazione le loro capacità di calcolo.
Circa 10 anni fa ero solito andare al casinò con amici, alla roulette riuscivo a fare il conto di una vincita di 17 pieni 14 cavalli 3 carrè 2 sestine in meno tempo del croupie.... e alla roulette manco ci giocavo, preferivo il poker elettronico.... dove non dovevi pensare più di tanto![]()
Adesso ho perso buona parte di quella capacità di calcolo..... stasera torno al casinò![]()