Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Come creare tabelle?

Utente bannato

Come creare tabelle?

come creo le tabelle o sezioni nel mio sito per dividere il template in vari spazi ?

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    quale template? tanto per iniziare..

come crei.. dove?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente bannato

Re: Come creare tabelle?

Originariamente inviato da LalexGraphics
    come creo le tabelle o sezioni nel mio sito per dividere il template in vari spazi ?
    Non si usano assolutamente tabelle per creare un layout e posizionare gli oggetti, la soluzione è usare div+css e i tag conformi ai contenuti

Utente bannato
    io ho ftt semplicemente un template con photoshop senza css

Utente bannato
    Originariamente inviato da LalexGraphics
    io ho ftt semplicemente un template con photoshop senza css
    E hai fatto una ciofega.

Cosa vuol dire ftt, a me viene in mente delle parolacce

Utente bannato
    mi scusi comunque lo creato normalmente con photoshop senza css

[QUOTE]Originariamente inviato da miki003
    E hai fatto una ciofega.
    [QUOTE]

Senza offesa ma.. questa non l'ho capita..
    perché avrebbe fatto una ciofeca?
    perché ha disegnato un layout con PS?
    mi sembra abbastanza palese che PS non "disegni" i css (anche se ha tra le funzioni, dopo uno slicing, quella di creare un documento in html (div) + css)

se poi uno opta per AI, MS paint o un rotolo di carta igienica per disegnarsi il suo layout, non penso debba per forza essere una ciofeca..

Correggimi se sbaglio.

la domanda di partenza è stata questa:
    come creo le tabelle o sezioni nel mio sito per dividere il template in vari spazi?
    quello che mi sento di risponderti è che la semantica (e gli screen readers più datati, se vogliamo parlare anche di accessiblità) suggeriscono l'uso di tabelle per mostrare dati tabellari e non per costruire layout.

(per il discorso accessiblità, si possono creare layout tabellari accessibli, ma bisogna conoscere le tabelle, i tag e il loro comportamento per sapere come renderla accessibile)
    imparare per imparare, sarebbe meglio iniziare direttamente dal modo corretto, che è quello di usare i div per DIVidere gli spazi nel tuo sito.
    ci sono delle ottime guide sul sito html.it a riguardo. Parti dal semplice, non iniziare da un layout complesso.. a quello ci arriverai prestissimo digerisci le informazioni un po' per volta..

CERCA di usare i tag nel modo corretto ad esempio se scrivi un paragrafo, usa un tag

la semantica usata al 100% l'ho vista solo in rarissime occasioni. (esempi: tantissimi optano per il tag strong anzichè em per enfatizzare un testo; circa il 99% dei coder opta per un tag pre anziché code per mostrare il codice ecc.)
    La semantica non è una scienza e non è sempre la via più "breve" da seguire, ma diciamo che "suggerisce" il modo corretto per scrivere il tuo documento. un documento scritto correttamente ha inoltre vantaggi notevoli in fatto di accessibilità, SEO tempi di caricamento ecc.

Una fonte sicuramente attendibile e di facilissima consultazione per html, xhtml e css (oltre ad altri linguaggi) è sicuramente http://www.w3schools.com

Spero di non averti ulteriormente confuso le idee.

Ciao
    E75
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Permessi di invio