Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema con chiavetta

Utente di HTML.it

Problema con chiavetta, HELP ME!!

Ciao a tutti, spero di riuscire a trovare qualcuno che mi aiuti. Ho un problema con una chiavetta da 8Gb Exagerate. Aveva un virus che è stato eliminato dal Kasperky l'anno scorso, poi non l'ho più utilizzata perchè ogni qualvolta che la inserisco mi appare il seguente messaggio: "E' necessario formattare il disco nell' unità E: per poterlo utilizzare. Formattarlo?" Allora clicco su "Formatta Disco" , mi appare il classico riquadro con "Capacità", "File System", DImensioni unità di allocazione",ecc.,ecc.
    Clicco "Avvia" per avviare la formattazione, ma mi rimane il riquadro in sospeso, la chiavetta non dà segni di vita, in pratica non riesce a formattare la chiavetta.
    Ho provato il tentativo sia formattando in File system FAT32(impostazione predefinita) sia in FTNS, ma niente, succede lo stesso.
    Ora come antivirus uso il NOD32 vers.4, e se vado a scansionare la chiavetta mi dice "E:\- errore nell'apertura di" e la scansione non parte.
    Succede solo con questa chiavetta perchè le altre nello stesso portatile funzionano correttamente. Uso Windows 7. Forse si è danneggiato il file Autorun della chiavetta? A qualcuno è mai successo questo?Spero di risolvere perchè 8 Gb di chiavetta mi farebbero molto comodo.
    Grazie a tutti.
    Gianmaria

Utente di HTML.it
    buona sera

prova ad inserirla in un altro computer. Ma prima di aprirlo, falgi fare una scansione con l'antivirus presente sull'altro computer...

saluti
    Per una bella risata vai QUI

Utente di HTML.it
    Ciao, mi fà lo stesso problema sull'altro portatile, con installato Wista e Kaspersky..Ho provato un programma per rifare la partizione o per vedere segmenti corrotti ("TestDisk")ma mi dice che la struttura della chiavetta è ok.
    Non sò..che dite?

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Originariamente inviato da govindo
    Ciao, mi fà lo stesso problema sull'altro portatile, con installato Wista e Kaspersky..Ho provato un programma per rifare la partizione o per vedere segmenti corrotti ("TestDisk")ma mi dice che la struttura della chiavetta è ok.
    Non sò..che dite?
    Hai provato a vedere se tramite lo Scan Disk risolvi qualcosa?
    Inserisci la chiavetta USB --> Start --> Computer --> Tasto destro del mouse sulla chiavetta --> Proprietà --> Scheda "Strumenti" --> Clicca su Esegui Scan Disk (assicurati che le due voci che compaiono nella nuova finestra siano spuntate).
    Fammi sapere come va

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    sposto in windows e software.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Verifica sul sito del produttore se è disponibile una utility di formattazione, altrimenti prova qualcosa di freeware tipo questa o provare una formattazione di basso livello ad esempio con
    questo (non ho provato ma dovrebbe funzionare).
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Allora la chiavetta non è infetta, ho provato tantissime suite di scansione sia in modalità provvisoria che in windows 7 normale, e il risultato è sempre quello, tutto ok, nessun virus trovato. Formattando sia con W7 avviato normale, sia in modalità provvisoria, mi dice che non si può formattare. La cosa strana è che ho provato anche programmi di formattazioni varie, ma mi dicono che il disco non si può formattare perchè è protetto da scrittura.
    Ripeto che le altre chiavette funzionano bene con lo stesso portale.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    beh... allora forse dovresti cominciare a pensare ad un problema hardware... ergo probabilmente la chiavetta è da buttare.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Originariamente inviato da Habanero
    beh... allora forse dovresti cominciare a pensare ad un problema hardware... ergo probabilmente la chiavetta è da buttare.
    Quoto.
    Se le operazioni eseguite hanno dato esito negativo, il problema è di tipo hardware.

Permessi di invio