Originariamente inviato da RokStar
Per Natale mio fratello mi ha regalato un libro di Murakami Haruki, "l'uccello che girava le viti del mondo". Avevo sullo scaffale altri libri da leggere prima di questo. Poi l'ho iniziato. Devo dire che mi tiene incollato alle pagine, cosa che non mi succedeva da molto tempo. Visto che mancano meno di 300 pagine alla fine del libro, e che probabilmente lo finirò tra oggi e domani, volevo sapere se qualcuno conosce questo autore e mi può consigliare qualche altro romanzo da comperare.
Mi ha detto una mia cliente giapponese che in Giappone sono impazziti letteralmente per 1Q84 (Q pronunciato è come 9), che pare sia previsto in Italia per il 2011. Nel frattempo ho visto su wikipedia che ha scritto diversi altri libri, ma prima di andare a caso gradirei un suggerimento da parte di chi li ha letti
Mi piace un sacco ed ho iniziato anch'io con quel libro. L'ultimo suo che ho letto, finito qualche giorno fa, è stato "Norwegian Woods" (tra l'altro, scritto durante il suo soggiorno a Roma); è quello che mi è piaciuto di più, forse perché meno surreale, come invece lo sono "La fine del mondo e il paese delle meraviglie" e "L'elefante scomparso".
Credo che il prossimo che leggerò sarà "Dance dance dance".