Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Passaggio dati tra server e client

Salve a tutti,
    sono nuovo al mondo pagine asp ed ho un problema forse banale.
    In una pagina asp ho messo del codice JScript runat="Server" che dal lato server carica dei dati da un database mdb e li mette in alcune variabili.
    Dal lato client, vengono mostrati dei tag html, in particolare degli input type="text", e vorrei caricare i 'value' dei tag input con il valore delle variabili caricate dl lato server, ma non me le vede.
    Le variabili dal lato server sono cariche, e le vedo con response.write, ma non sono visibili dal lato client e quindi non riesco a caricare i tag html con i valori presi dal database.
    In alternativa ho provato a tentare di caricare il form html già dal lato server, mettendo runat="server" nel form, ma non cambia niente. Non lo esegue lato server, lo passa sempre in html al lato client e lo esegue lì.
    Qualche consiglio?
    Grazie.

"runat server" è roba di asp.net, non asp classico

a me funziona con asp classico

ma in ogni caso, non mi sembra possibile che in una pagina asp io possa avere dei dati, sia che li legga da database, sia che li riceva con metodo Request.Form(...), e che non possa caricare questi dati dentro dei tag html. Che me ne faccio dei dati?

Io voglio semplicemente leggere dati e caricarli dentro dei tag <input type="text"....../>, solo che non riesco ad accedere alla proprieta value dei tag dal lato server.....

Grazie.

se in qualunque punto dell'html metti <%=cognome%> ti scrive *in quel punto* il valore della variabile 'cognom' (che avrai ricavato precedentemente).

grazie optime

lo sapevo che era una cavolata, non poteva essere diversamente!!

Grazie, avevo già notato in giro quella sintassi, ma non capivo a cosa serviva, forse era troppo semplice e nei tutorial non la spiegano nemmeno.....

Ciao, grazie

in quella sintassi, il simbolo "=" corrisponde a "Response.write"

per cui <%=cognome%> equivale a <% Response.Write cognome %>

Permessi di invio