Trasferitomi da qualche tempo all'estero, ho riscontrato un problema nel mio pc. Si trattava di un conficker. Son riuscito ad eliminarlo seguendo vari forum tra cui questo. Premetto che qui dove vivo ora non ho portato con me i dischetti dei miei programmi tutti originali. dopo essere riuscito a ripulire il pc seguo ancora i dettami di un operatore che mi aveva seguito per la pulizia del sistema affidandomi ad un link che mi aveva fornito in discussione. Bene, tutto il sistema è bloccato ora, non riesco più ad accendere il pc ed accedere alla memoria del computer, niente da fare, è un loop continuo che mi rimanda allastessa, solita pagina bios da cui è praticamente impossibile uscire. Chiedo aiuto aprendo una discussione, ma essendo abbastanza ignorante in materia riformulo la domanda di aiuto in 3 differenti versioni. Qualche anima buona mi viene incontro dicendomi che ci sarebbe qualche possibilità di ripristino installando nuovamente il Sistema Operativo, problema è che, però, non ho con me il dischetto di installazione con i miei codici. Come potrei ovviare chiedo? A me viene in mente la via più veloce, ossia quella di procurarmi lo stesso tipo di SO attraverso la rete. Mi viene bloccata la discussione, per carità mi rendo conto di aver infranto il codice del sito/forum, ma perchè allora, non venirmi incontro come moderatori/titolari/dipendenti dello stesso invece di lasciarmi con un danno che non potrò reuperare tanto facilmente? Devo dirvi anche grazie perchè ritenete di aver oltrepassato "il limite della decenza" (testuali parole)? Posso chiedere solo scusa per aver infranto il regolamento, in effetti, però, avere a che fare con un pressapochismo come quello capitatomi doveva mettermi in guardia. Devo anche chiedere scusa per essermi fidato? grazie