Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

seguendo un operatore html si è bloccato il pc, non posso più lavorare.che fare?

Trasferitomi da qualche tempo all'estero, ho riscontrato un problema nel mio pc. Si trattava di un conficker. Son riuscito ad eliminarlo seguendo vari forum tra cui questo. Premetto che qui dove vivo ora non ho portato con me i dischetti dei miei programmi tutti originali. dopo essere riuscito a ripulire il pc seguo ancora i dettami di un operatore che mi aveva seguito per la pulizia del sistema affidandomi ad un link che mi aveva fornito in discussione. Bene, tutto il sistema è bloccato ora, non riesco più ad accendere il pc ed accedere alla memoria del computer, niente da fare, è un loop continuo che mi rimanda allastessa, solita pagina bios da cui è praticamente impossibile uscire. Chiedo aiuto aprendo una discussione, ma essendo abbastanza ignorante in materia riformulo la domanda di aiuto in 3 differenti versioni. Qualche anima buona mi viene incontro dicendomi che ci sarebbe qualche possibilità di ripristino installando nuovamente il Sistema Operativo, problema è che, però, non ho con me il dischetto di installazione con i miei codici. Come potrei ovviare chiedo? A me viene in mente la via più veloce, ossia quella di procurarmi lo stesso tipo di SO attraverso la rete. Mi viene bloccata la discussione, per carità mi rendo conto di aver infranto il codice del sito/forum, ma perchè allora, non venirmi incontro come moderatori/titolari/dipendenti dello stesso invece di lasciarmi con un danno che non potrò reuperare tanto facilmente? Devo dirvi anche grazie perchè ritenete di aver oltrepassato "il limite della decenza" (testuali parole)? Posso chiedere solo scusa per aver infranto il regolamento, in effetti, però, avere a che fare con un pressapochismo come quello capitatomi doveva mettermi in guardia. Devo anche chiedere scusa per essermi fidato? grazie

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Dalla discussione che ti è stata chiusa non risulta che in questo forum ti siano stati dati consigli stravaganti ne link di alcun genere.
    Fin dal suo inizio ti è stata posta subito in evidenza la necessità di disporre del supporto installazione indispensabile sia per l' eventuale necessità di ripristinare i file di sistema che per poter effettuare il chkdisk richiesto chiaramente a fronte di eccessiva frammentazione del fs causata da uscite irregolari da SO.

Utente di HTML.it
    Ho aperto la discussione a cui tu ti riferisci proprio per ovviare a quella precedente che mi ha bloccato il pc. cerca in antivirus e sicurezza se ti va. intanto ti ringrazio per la tua disponibilità ad aiutarmi nella scorsa occasione, essendo chiusa la mia possibilità di replica lì colgo l'occasione per farlo quì.

Utente di HTML.it
    ...Buona sera

..ivacore, t'ho mandato una mail/messaggio privato

saluti
    Per una bella risata vai QUI

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Due precisazioni:

Se hai avuto risposte poco professionali da certi utenti il forum non ne è responsabile, primo perchè non ha dipendenti (è fatto da persone che liberamente e gratuitamente danno il loro contributo), secondo perchè tu hai postato avendo già un problema.

Il fatto che seguendo un consiglio sbagliato dato da un utente (utente, NON dipendente) abbia avuto effetti negativi sulla tua macchina, non ti esonera dal fatto che devi seguire il regolamento per gestire le tue discussioni e i moderatori di sezione non sono obbligati a risolvere il tuo problema, come del resto non sono obbligati a risolvere i problemi degli altri utenti.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di patel

Re: seguendo un operatore html si è bloccato il pc, non posso più lavorare.che fare?

Originariamente inviato da ivacore non ho con me il dischetto di installazione con i miei codici. Come potrei ovviare chiedo?
    i codici non sono sul cd di installazione, ma su un adesivo presente sul pc.
    Ora hai tutte le informazioni necessarie per risolvere, ulteriori domande ti porterebbero la chiusura anche di questa discussione.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Re: seguendo un operatore html si è bloccato il pc, non posso più lavorare.che fare?

Originariamente inviato da patel
    i codici non sono sul cd di installazione, ma su un adesivo presente sul pc.
    Ora hai tutte le informazioni necessarie per risolvere, ulteriori domande ti porterebbero la chiusura anche di questa discussione.
    sul retro del pc solo per le versioni OEM preinstallate da produttore . Su SO acquistato su rete commerciale è semplicemente impossibile . Licenza e codici di attivazione fanno parte della documentazione unita al prodotto.

Utente di HTML.it
    Appunto. la mia macchina l'avevo fatta da me.

Utente di HTML.it
    Buona sera

..allora, ripeto in maniera sintetica ciò che hanno già detto altri, aggiungendo qual cosina:

1) ti conviene scaricarti un windows live cd, tipo questo qui:

edit

..se questo non ti piace, ne trovi altri in giro;

2) se non hai con te i dischi di installazione di xp, puoi farteli spedire...(mi rifaccio ad un tuo post, ovvero che non hai con te i dischi); dopo, fai partire il s.o. dal windows live cd, ti salvi tutto ciò che c'è di personale sul tuo pc e lo formatti

3)...puoi andare da un tecnico , gli paghi qualche cosa, e te lo fai sistemare (metodo più rapido ed indolore, a parte per il portafoglio ) .

4) altrimenti, come già detto ieri , mi sono offerto di fornirti un aiuto in privato, inviandoti una mail (capisco che è un po una situazione del c***o, e se sarei nella stessa situazione tua, sarei grato di una cosa del genere)

A te la scelta

Saluti
    Per una bella risata vai QUI

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da Nobody33
    1) ti conviene scaricarti un windows live cd, tipo questo qui:

..se questo non ti piace, ne trovi altri in giro;
    Secondo te è legale una cosa del genere (che scarico da megaupload ? )

Non vedo comunque a cosa gli serva, se deve farsi i backup del disco può usare una distribuzione live di Linux ....

Permessi di invio