Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di afrappe

leggere connectioString dal webconfig

nel web config ho questo:
    codice:
    <add name="myConnectionString" connectionString="~/App_Data/xxxxxx.mdb" providerName="System.Data.OleDb"/>
    se da codice faccio

codice:
    ConfigurationManager.ConnectionStrings["myDBConnectionString"].ConnectionString"
    ottengo: "~/App_Data/xxxxxx.mdb"

è possibile recuperarla gia in formato connectionstring canonico o come oggetto connessione???(altrimenti che serve specificare il providerName)
    potevo mettere gia la stringa di connessione con il formato corretto nel web config.

Si nel file web.config devi mettere già la stringa di connessione corretta. Io per esempio la uso con mysql e nel file web.config ho:

<add name="LocalConnection" ConnectionString="server=localhost;database=Pluto; user id=topolino;Password=pippo;persist security info=True" providerName="MySql.Data.MySqlClient"/>

e poi la mappo in variabile shared dentro una classe comune.....

Public Shared MysqlConn As String = ConfigurationManager.ConnectionStrings("LocalConne ction").ConnectionString

Nel codice la uso:

Using TConn As New MySqlConnection(Common.MysqlConn) ..... .... ...

E così via.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Non è possibile fare ciò che dici. Quella è soltanto una stringa restituita dalla proprietà ConnectionString della collection System.Configuration.ConnectionStringsSettingsColl ection.

Puoi fare al massimo come suggerito da ProtoMist.

Ed anche memorizzarla così, forse nel FW 2.0 è meglio:
    codice:
    <connectionStrings>
     <add connectionString="Data Source=SERVER;Initial Catalog=DB;User Id=XX;Password=XX;" name="NomeConnString" providerName="System.Data.SqlClient"/>
    </connectionStrings>

Permessi di invio