Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian

Collegamento FTP con EXPLORER/Esplora Risorse

Ciao ragazzi,
    se si utilizza il browser (nel mio caso IE) per connettersi a un server via FTP e si decide di gestire i file delle directory con "esplora risorse" (pagina/Apri sito FTP in esplora risorse) c'è la possibilità che l'amministratore del server in quel momento riesca a entrare nell'hard disk dell'utente appena connesso?

Lo chiedo perchè l'antivirus mi ha segnalato che la connessione in quel momento non è sicura...

Grazie.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Direi proprio di no... esplora risorse può fare da client FTP non da server.

Probabilmente l'antivirus ti segnala la cosa perché rileva una connessione verso l'esterno e vuol essere sicuro che tu sappia cosa stai facendo... potresti pensare di operare sui file sicuri del computer locale e invece quelli potrebbero essere file sconosciuti su un serve remoto... Ovviamente l'alert è fatto per chi è poco pratico di queste cose..
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Bene
    Grazie.

Permessi di invio