Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Importazione video HD con ubuntu 9.10

Sono appena passato a UBUNTU 9.10 e avrei bisogno di importare video HD (formato AVCHD) dalla mia videocamera. Non ho esperienza di Linux essendovi passato da circa 10 giorni, quindi ci sto ancora smanettando..ho visto che c'è KDENLIVE per l'ambiente KDE. C'è qualcosa di valido anche per gnome?

Grassie a tutti
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Importazione video HD con ubuntu 9.10

Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    Sono appena passato a UBUNTU 9.10 e avrei bisogno di importare video HD (formato AVCHD) dalla mia videocamera. Non ho esperienza di Linux essendovi passato da circa 10 giorni, quindi ci sto ancora smanettando..ho visto che c'è KDENLIVE per l'ambiente KDE. C'è qualcosa di valido anche per gnome?

Grassie a tutti
    se kdenlive risolve , nulla ti impedisce di installarlo ed usarlo anche se hai gnome o altro per wm , il gestore dei pacchetti scarica installa e configura i pacchetti unitamente alle sole dipendenze di cui hanno bisognio per funzionare.

Utente di HTML.it
    .

ma la tua telecamera salva il filmato in un file ?

Se è così kidenlive li dovrebbe importare ed usare.

Certo che hai bisogno di un PC assai potente e con un mare di ram, ma non ho esperienza con tale formato.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Ha un hard disk da 240 GB (Sony HDR XR-520) quindi salva su file. Per la RAM sono d'accordo con te. Per ora ho bisogno di fare una copia di backup dei filmati, anche su hard disk esterno, non di editarli.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it
    ho mai usato una telecamera simile (ho una firewire) ma immagino che abbia un cavo di connessione al PC (magari usb ?) e segua lo standard USB-mass-Storage. In tal caso è vista come una normale chiavetta usb.

Se invece usa uno standard come pt ... (non ricordo come si chiama...) ci sono soft che permettono di leggerne il contenuto.

Vedi sul manuale e facci sapere.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio