Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: select dinamica

select dinamica

Salve a tutti
    ho utilizzato questo metodo per creare delle select dinamiche
    http://www.mrwebmaster.it/ajax/artic...-ajax_924.html
    ora il mio problema è questo:
    se devo popolare una form da zero, funziona tutto benissimo, ma se voglio modificarla, recuperando i dati dal db, beh a quel punto il div provincie non compare
    come posso fare??
    grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Metti online la pagina che usi (e posta qui il link) dato che non si capisce il problema.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

non ho possibilità di metterlo online proverò a spiegarmi meglio,
    ho una form con una sola select "Regioni"
    al cambio del valore, compare un div con la select "Provincie" filtrando i dati,
    al termine salvo tutto in un database.
    Quando recupero quel record dal db e voglio modificare il valore della Provincia il div contenente la select "Provincie" non compare fino a quando non cambio la "Regione"
    Io vorrei fare in modo che tutte e due le select siano visibili.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se ho capito bene vuoi mostrare i dati salvati delle regioni e delle provincie ma con tutti i dati presenti (cioè popolate di tutte le regioni e provincie) ma posizionata sulla regione e sulla provincia precedentemente selezionata? Se cosi è tale operazione devi gestirla lato server.
    Cavicchi Andrea

è proprio quello il problema, far capire al client che se il valore della provincia non è nullo mi deve dare nella select "provincia" il valore registrato nel db

si credo anche io che l'operazione d'inserimento ti funziona perchè partendo da zero la select province viene popolata appena scegli la regione. L'operazione di modifica deve invece partire dalla select province già popolata lato server e deve avere le proprietà css impostate (probabilmente solo la classe giusta) in modo che sia già visibile al caricamento della pagina

Se ho capito bene vuoi mostrare i dati salvati delle regioni e delle provincie ma con tutti i dati presenti (cioè popolate di tutte le regioni e provincie) ma posizionata sulla regione e sulla provincia precedentemente selezionata? Se cosi è tale operazione devi gestirla lato server.
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio