Ciao Potacchione, grazie per la risposta...
allora ti spiego brevemente quello che ho e quello che vorrei avere...
ho una pagina asp che stampa a video un elenco di ordini non ancora fatturati, e per ogni riga ho un checkbox che identifica l'ordine che voglio fatturare...
allora una volta selezionati gli ordini invio i dati del form ad una pagina asp che genera la fattura degli ordini selezionati con i checkbox; e salva i dati della fattura nella tabella del mio db...
e fino a qua tutto ok e funziona perfettamente,

da qua in poi ho dei problemi...
una volta salvati i dati della fattura ho pensato di creare una serie di campi hidden dove inserisco il numero della fattura da creare, e inviando questo form, non sapevo come leggere le hidden inviate, perche purtroppo non conosco java, ma ora che mi hai scritto "Request.Params["id"]" lo proverò (stasera perche ora sono fuori casa)...

Non sapendo come recuperare i dati dalle mie hidden ho pensato di scrivere i numeri delle fatture dentro a una tabella del mio db e in java mi salvo i numeri delle fatture dentro un array, (e fino a qui tutto ok) il problema nasce quando ciclo l'array che ho un po di problemi l'indice del ciclo non funziona ecco qui il codice..

codice:
fatture=new Array();

i_fatt=0;

cnX = new ActiveXObject("ADODB.Connection");
strConnX = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source = C:/Inetpub/wwwroot/mipson/public/mdb-database/db.mdb;Persist Security Info=False";
//var strConn = "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" + Server.MapPath("public/mdb-database/db.mdb;Persist Security Info=False");
cnX.Open(strConnX);
rsX = new ActiveXObject("ADODB.Recordset");
SQLX = "select n_fatt from STAMPA_FATTURE";
rsX.Open(SQLX, cnX);

while(!rsX.eof) {

fatture[i_fatt]=(rsX(0).value);
    i_fatt++;

rsX.MoveNext();
}

rsX.Close();
cnX.Close();

i=0;
While (i < i_fatt)
//for ((xi=0); (xi<i_fatt); (xi++))
{
    pdf=new FPDF();

var data_fatt = new Date();

// Ridefinizione delle funzioni
    pdf.Header=function Header()
    {

var data_fatt = new Date();

var cn = new ActiveXObject("ADODB.Connection");
        var strConn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source = C:/Inetpub/wwwroot/mipson/public/mdb-database/db.mdb;Persist Security Info=False";
        cn.Open(strConn);
        var rs = new ActiveXObject("ADODB.Recordset");
        var SQL = "select format(data,'dd/mm/yyyy'), nome, cognome, rag_soc, piva, cf, prov, citta, cap, via, n, sconto, peso, spese_spe, tot_ordine, rif_ordine, id_fattura, nazione, presso_spe, citta_spe, prov_spe, cap_spe, via_spe, n_spe, nazione_spe from FATTURE WHERE id_fattura="+fatture[1]+"";
        rs.Open(SQL, cn);

while(!rs.eof) {
            data_fatt=(rs(0).value);
            //data_fatt=dateFormat(data_fatt, "dd/mm/yyyy");
            //data_fatt.format("dd/mm/yyyy");

nome=(rs(1).value);
            cognome=(rs(2).value);
            rag_soc=(rs(3).value);
            piva=(rs(4).value);
in poche parole io ora ho messo come indice dell'array 1 però se metto la variabile che ciclo non va...
allora stasera provo ad usare il codice che mi hai dato te per recuperare i dati dal form e poi ti faccio sapere....

grazie