Se vuoi realizzare un semplice preload su frame puoi utilizzare l'evento enterFrame, con un codice abbastanza semplice, come questo:

Codice PHP:
addEventListener (Event.ENTER_FRAMEloadingItems);

function 
loadingItems (e:Event):void {

    var 
bytes_loaded Math.round(stage.loaderInfo.bytesLoaded);
    var 
bytes_total Math.round(stage.loaderInfo.bytesTotal);
    var 
getPercent bytes_loaded/bytes_total;

    
trace (Math.round(getPercent*100)+"%");

    if (
bytes_loaded == bytes_total) {

        
removeEventListener (Event.ENTER_FRAMEloadingItems);
        
gotoAndStop (10);

    }
}


stop (); 
Se metti un'immagine abbastanza pesante sul secondo frame e fai un test di scaricamento da flash, vedrai il trace progressivo basato sul caricamento.

Fermo restando che sia più pulita e collimi meglio con l'uso di javascript (che serve per l'incorporamento) la possibilità di cui invece parlava Sleter e per la quale avevo sviluppato una document class da usare sul fla "caricatore" di quello priincipale.

La classe è questa, analizzandola si può notare l'uso di un Loader che carica silenziosamente il filmato principale e a fine caricamento lo "trasporta" nella timeline principale rendendolo l'unico figlio della classe Stage, come da schema di distribuzione degli elementi di visualizzazione all'interno del filmato swf (visibile sotto il codice):

Codice PHP:
package {
    
import flash.display.Loader;
    
import flash.display.Sprite;
    
import flash.events.Event;
    
import flash.events.ProgressEvent;
    
import flash.net.URLRequest;
    public class 
StagePreload extends Sprite {
        public function 
StagePreload ():void {
            if (
stageinit();
            else 
addEventListener(Event.ADDED_TO_STAGEinit);
        }
        private function 
init (evt:Event null):void {
            
removeEventListener(Event.ADDED_TO_STAGEinit);
            var 
loader:Loader = new Loader();
            
loader.contentLoaderInfo.addEventListener(ProgressEvent.PROGRESSprogress);
            
loader.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETEcomplete);
            
loader.load(new URLRequest("filmato_principale.swf"));
        }
        private function 
progress (evt:ProgressEvent):void {
            
trace ((Math.floor((evt.bytesLoaded/evt.bytesTotal)*100))+"%");
        }
        private function 
init (evt:Event):void {
            var 
loader:Loader evt.target as Loader;
            
stage.addChildAt (loader.contentstage.numChildren-1);
            
stage.removeChild (this);
        }
    }