Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

HipHop PHP - da php a cgi?

Ciao a tutti. Vorrei chiedervi un parere su Hiphop Php, nuova "tennica" sviluppata dagli autori di Facebook per velocizzare il loro network sociale. L'operazione consiste fondamentalmente nel trasformare codice PHP in C++ e quindi compilarlo: dunque si otterrà alla fine un normale eseguibile CGI? Ora non vorrei sbagliarmi, ma questa tipologia di programmi non è stata abbandonata perchè poco performante?
    Saluti e grazie in anticipo per i gentili chiarimenti

come ti dice l'articolo che hai postato:

Scripted languages typically have the advantage of being simple to learn, code, and debug while sacrificing speed. Compiled languages on the other hand have a steeper learning curve and are more strict; however, are considerably faster and better optimized to handle memory. Facebook seems to have found a balance between both worlds with HipHop for PHP
    ovvero alla fine sono riusciti ad avere la velocità e l'ottimizzazione di memoria di un compilato con la semplicità di uno scripted. Come hanno fatto non lo so sinceramente, non ho approfondito molto. Però a prima vista mi pare tanto simile a quello che fanno ormai i browser (firefox/safari/chrome) con i motori javascript: questi prendono il codice javascript e cercano di trasformarlo in linguaggio compilato e quindi poi eseguire linguaggio compilato. Visti i risultati che hanno avuto col javascript, immagino che spettacolo col php possa venirne fuori
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Ciao Santino e grazie per la risposta. Non conoscevo questa tecnica per i JS, approfondirò
    Comunque uno dei problemi principali del CGI è (cito da wikipedia) l'overhead causato dall'avvio di un nuovo processo. Infatti se 300 utenti si collegano in uno stesso momento e richiedono quello script, sul server partiranno 300 processi differenti. Ecco da dove nasce il mio dubbio.
    A meno che non abbiano tirato in ballo anche fastCGI, che dovrebbe risolvere quanto detto sopra...

Originariamente inviato da Tobler
    Ciao Santino e grazie per la risposta. Non conoscevo questa tecnica per i JS, approfondirò
    Comunque uno dei problemi principali del CGI è (cito da wikipedia) l'overhead causato dall'avvio di un nuovo processo. Infatti se 300 utenti si collegano in uno stesso momento e richiedono quello script, sul server partiranno 300 processi differenti. Ecco da dove nasce il mio dubbio.
    A meno che non abbiano tirato in ballo anche fastCGI, che dovrebbe risolvere quanto detto sopra...
    hum ma qui non stiamo parlando di creare un cgi. Qui stiamo parlando che quando l'interprete php va a eseguire lo script, è capace ( non so come) di compilare ed eseguire come compilato parte o tutto dello script, con un notevole aumento di velocità di esecuzione dello script. Cioè, è il motore che fa la trasformazione, non il programmatore che continuerà a vedere il classico file.php.

Detto ciò non posso dirti di piu, non ho approfondito l'argomento. Immagino che "il compilatore" riesca ad avere una specie di cache per il compilato in maniera da compilare una volta sola e riusare per le successive richieste, ma qui speculo

In realtà il php viene convertito in C++, successivamente compilato e linkato a un piccolo server web che gestisce direttamente le chiamate; quindi non è un CGI, ma un vero e proprio server web dedicato all'applicazione php che è stata compilata.
    Ciao
    Cesare

PS: ho provato a compilare una phpinfo() ed esce semplicemente HipHop

Originariamente inviato da cesaredamico
    In realtà il php viene convertito in C++, successivamente compilato e linkato a un piccolo server web che gestisce direttamente le chiamate; quindi non è un CGI, ma un vero e proprio server web dedicato all'applicazione php che è stata compilata.
    Ciao
    Cesare

PS: ho provato a compilare una phpinfo() ed esce semplicemente HipHop
    hum si effettivamente è precompilato e poi eseguito da un server dedicato.. mah.. figaggine

Permessi di invio