Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Aiuto Flash e Microsoft Expression

Salve a tutti, volevo chiedervi un aiuto per quanto riguarda la modifica di un template in flash:

Premetto, ho sia dreamweaver, adobe flash cs4 e ultimamente microsoft expression;

Ho estratto il file zip e ho ottenuto un paio di cartelle le più interessanti sono:
    1) Chiamata site_flash con immagini e file XML piu uno SWF in piu ho un file .FLA;
    2) Chiamata site con immagini e file html;

Premetto che questo template prevede un paio di animazioni in flash;

Le domande che vi porgo sono:

1) conosco benino il linguaggio html, ma non ho mai lavorato con flash, vorrei utilizzare microsoft expression, ma noto che quando apro i file html non vi sono animazioni (neanche quando faccio varie prove) e a me non serve ottenere un pagina statica ma mi serve l'animazione; Se modifico da qui perdo tutta l'animazione quindi inutile continuare?

2) ho provato a modificare il flash con adobe flash, ma non trovo da nessuna parte il codice dove posso modificare le scritte, cambiare i collegamenti dei vari pulsanti nell'animazione e soprattutto le immagini che non mi servono; Avendo un pò di file xml e avendoli aperti tutti e non avendo trovato nulla, dove posso trovare tutte le scritte e i link di tutta l'animazione?
    Il file *.FLA come lo modifico?

3) ma html e flash sono collegati in qualche modo? se modifico gli html nella cartella site, può servire a qualcosa?

Spero di aver scritto chiaro, aspetto vostre notizie!! Nel frattemop GRAZIE A TUTTI!

Utente di HTML.it
    Ciao è un template free, se la risposta e si posta il link, bisogna vederlo, da quello che dici i testi potrebbero essere nel file xml, cosi come il richiamo alle immagini, mentre le immagini dovrebbero trovarsi in una cartella images.

Utente di HTML.it
    Purtroppo è un template a pagamento....;

Oggi però mi sono dato da fare... le scritte sono nel file *.fla ed ho capito come modificarle;

Il primo passo è risolto, ora viene la parte difficile ma penso che chi è esperto mi sappia rispondere:

questo template ha delle pagine al suo interno che clicchi ed appaiono, per realizzare nuove pagine ma soprattutto creare il collegamento dalla homepage a quello, come si fa?

Dipende da come vuoi aprire la pagina collegata dalla home page.
    Creare nuove pagine, in flash dici?
    La home page è in html?
    Devi modificare il codice all'interno del file FLA per vedere le animazioni.
    Ricordati che è importante che tu abbia il sito contenuto in un file html, te le genera da solo Flash quando fai la pubblicazione.
    Ma la domanda è:
    e' un sito interno? E' un sito PopUp?...E' un sito a tutte le risoluzioni dello schermo?
    ... prova a spiegarci bene la tua difficoltà... io non sono una cima, ho imparato tutto da solo, però se spieghi bene il problema è + facile anche per gli altri!
    Comunque in Microsoft Expression non vedi i codici di animazione, ne l'animazione stessa contenuta nel FLA, quella la puoi gestire solo da Flash, con Expression ti occupi solo di incrementare JAVASCRIPT, piuttosto che lightbox se è in html e tutto il resto...
    Inizia a pubblicare la pagina html da flash:
    File/Anteprima Pubblicazione/HTML

poi aggiusti tutto dopo, titolo, dimensioni....bordi.... (soprattutto perchè erano mesi che cercavo di capire perchè non mi apparisse il titolo nella POP UP, io collegavo l'swf alla home, invece bisogna contenerlo in html, sia che sia popup, sia non.
    ANDREA

Permessi di invio