Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro

httrack o altro per scaricare sito da web.archive

C'è un sito che non è più online e che ho trovato su web.archive.org

Che voi sappiate si può scaricare con httrack per averlo anche tutto offline
    o il fatto che sia su questo sito non lo permette?

Grassie

Premetto che non ho la minima idea se questa prassi è legale o meno.
    detto questo mi è capitato di dove recuperare materiale da siti che sono stati chiusi.
    Se il sito è ancora presente sul server (ovvero se il provider del dominio ti ha chiuso la index, ma non ha ancora venduto il dominio, come capita spesso),provi a fare una ricerca con google di un'immagine del brand, ditta ecc. Esempio:
    Devo trovare le pagine di tizio e caio. ho controllato il dominio di tizio e caio e risulta in vendita. (vuol dire che non è stato ancora venduto)
    vado su google e scrivo "tizio e caio"
    faccio la ricerca su immagini.
    Tra i risultati che mi da, se riconosco una delle grafiche, dovrei essere in grado di vedere l'immagine e la pagina che la contiene.
    da li riesci, e se hai un pò di fortuna, a risalire a tutte le pagine html del sito.
    ogni volta che visualizzi una pagina, la salvi (salva come pagina web).

Un buon metodo per chi non è attrezzato a risolvere queste problematiche ma necessita di una soluzione pratica e veloce.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Grazie sanandreas, il sito l'avevo trovato, mi mancava il come poterlo vedere offline
    e da quanto pare il sito che archivia non lo permette
    grazie cmq! almeno tu mi hai risposto

Non credo proprio che ci sia nulla di male nello scaricare delle pagg
    semmai, credo, nel possibile uso che se ne fa ci possono essere problemi

ciao

Comunque per linux esiste un programma che fa proprio questo, si chiama httpwebattak
    prova a vedere se magari esiste la versione per windows.

Lo uso da qualche anno ed è perfetto: basta andare sulla index del sito, e te lo scarica (salva pure i files flash, e non fa un semplcie collegamento web!)

Permessi di invio