C'è un sito che non è più online e che ho trovato su web.archive.org
Che voi sappiate si può scaricare con httrack per averlo anche tutto offline
o il fatto che sia su questo sito non lo permette?
Grassie
C'è un sito che non è più online e che ho trovato su web.archive.org
Che voi sappiate si può scaricare con httrack per averlo anche tutto offline
o il fatto che sia su questo sito non lo permette?
Grassie
Premetto che non ho la minima idea se questa prassi è legale o meno.
detto questo mi è capitato di dove recuperare materiale da siti che sono stati chiusi.
Se il sito è ancora presente sul server (ovvero se il provider del dominio ti ha chiuso la index, ma non ha ancora venduto il dominio, come capita spesso),provi a fare una ricerca con google di un'immagine del brand, ditta ecc. Esempio:
Devo trovare le pagine di tizio e caio. ho controllato il dominio di tizio e caio e risulta in vendita. (vuol dire che non è stato ancora venduto)
vado su google e scrivo "tizio e caio"
faccio la ricerca su immagini.
Tra i risultati che mi da, se riconosco una delle grafiche, dovrei essere in grado di vedere l'immagine e la pagina che la contiene.
da li riesci, e se hai un pò di fortuna, a risalire a tutte le pagine html del sito.
ogni volta che visualizzi una pagina, la salvi (salva come pagina web).
Un buon metodo per chi non è attrezzato a risolvere queste problematiche ma necessita di una soluzione pratica e veloce.
Grazie sanandreas, il sito l'avevo trovato, mi mancava il come poterlo vedere offline
e da quanto pare il sito che archivia non lo permette
grazie cmq! almeno tu mi hai risposto![]()
Non credo proprio che ci sia nulla di male nello scaricare delle pagg
semmai, credo, nel possibile uso che se ne fa ci possono essere problemi![]()
ciao
Comunque per linux esiste un programma che fa proprio questo, si chiama httpwebattak
prova a vedere se magari esiste la versione per windows.
Lo uso da qualche anno ed è perfetto: basta andare sulla index del sito, e te lo scarica (salva pure i files flash, e non fa un semplcie collegamento web!)