Utilizzando il Qt Designer non ho mai avuto bisogno di aggiungere alcuna libreria quindi mi pare un pò strano. Oppure stai utilizzando VS?
Che librerie aggiungi (suppongo nel file .pro)?
edit: mi spiego meglio. Se utilizzi il Qt Creator, selezionando i moduli che ti servono dalla finestra che ti viene presentata (ad esempio spuntando il modulo QtSql), lui automaticamente crea il file .pro adatto. Successivamente, quando effettui il build dell'applicazione, lancia qmake per creare il Makefile, e automaticamente all'interno del Makefile troverai una riga simile a questa (al momento sono su Linux):
codice:
LIBS = $(SUBLIBS) -L/usr/lib -lQtGui -lQtCore -lpthread
Per le classi che fanno parte del modulo QtGui, linkare la libreria QtGui ti basta per far compilare il progetto (oltre ad aggiungere i relativi header)
L'aggiunta di nuovi moduli, nella fase successiva a quella iniziale, va fatta modificando la variabile Qt nel file .pro:
codice:
QT += network sql
Così aggiungi i moduli network e sql. Il successivo qmake (automatico, da QtCreator), genererà un Makefile con una riga simile a questo:
codice:
LIBS = $(SUBLIBS) -L/usr/lib -lQtSql -lQtGui -lQtNetwork -lQtCore -lpthread
Per questo ti dicevo che utilizzando il Creator non hai bisogno di esplicitare alcuna libreria, a meno che non usi qualche libreria esterna, cosa che va specificata utilizzando la variabile LIBS nel file .pro
codice:
LIBS += -L/usr/local/lib -lsqlite3
ad esempio.