Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema Monitor LCD

Problema Monitor LCD

Salve a tutti,
    vorrei esporvi un problema che si è verificato questa mattina...
    Ieri sera il monitor del mio pc funzionava tranquillamente e non sembrava dare problemi, anzi lavorava come tutti gli altri giorni...questa mattina invece vado ad accendere il computer e il monitor si accende alla schermata di descrizione della Mobo e degli hardware, poi si oscura lo schermo e si riaccende alla schermata di grub per scegliere il sistema operativo...
    Successivamente si oscura nuovamente e non si riaccende più...
    Secondo voi quale può essere la causa di tutto questo?

Grazie per eventuali risposte!

P.S. il monitor è collegato ad una scheda video nVidia geforce 8600gt, e il problema non è suo dato che con un altro monitor funziona tutto correttemente...

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Potrebbe essere un problema di risoluzione video impostata non compatibile con il monitor lcd.
    Usando l'altro monitor, imposta una risoluzione video bassa (800x600 ad esempio) e poi gli colleghi l'LCD.

Altra prova è avviare il pc in modalità provvisoria e vedere se così l'LCD funziona.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Il Monitor si accende e si spegne anche senza sistema operativo, quindi è da escludere che è la risoluzione a non andar bene...Di conseguenza la modalità provvisoria è del tutto inutile!

Hai controllato le connessioni (alimentazione e pc) ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Si, i collegamenti sono tutti messi bene

Scusate il doppio post...
    Ho appena scoperto, con grande sorpresa, che la schermata non è del tutto nera, ma si intravede il desktop e le icone, e naturalmente posso muovere il cursore e fare ciò che voglio!

Quale potrebbe essere la causa?

Hai provato a fare l'autoregolazione del monitor ?
    Anche se hai detto che hai già controllato, se puoi cambia i cavi.

La regolazione del monitor l'ho fatta sia attraverso i pulsanti su di esso, sia attraverso ubuntu, ma non cambia niente...
    Stessa identica cosa cambiando i cavi, sia d'alimentazione che quello che collega al pc...

Permessi di invio