Ciao a tutti,
non sapevo dove postare questo thread e ho deciso di metterlo qui perché quello che vi sto per chiedere sarà comunque implementato in PHP e in caso MySQL.

Il mio problema è questo:
ho creato un miniforum (diviso in sezioni, con la possibilità di fare thread e di rispondervi) in PHP e MySQL.
Ora vorrei implementare il metodo per avvisare (visivamente nelle pagine del forum) la presenza di messaggi nuovi all'interno di un forum a cui si è iscritti.
Quindi in realtà i problemi sono due:
- qual è il modo migliore per memorizzare quale utente è registrato a quali forum?
- quale modo migliore per memorizzare i vari messaggi nuovi per il tale utente?

allora per entrambi i casi mi sembrava un po' eccessivo fare un'associazione molti a molti da poi trasformare in relazione, pensando che se tutti gli utenti (che nel mio sito sono minimo 300) fossero iscritti a tutti i forum (~15) come minimo avrei qualcosa come 4500 record.

Allora ho provato a memorizzare il tutto su file di testo.
Per ogni utente ci sono due file di testo e nel primo memorizzo i forum a cui è iscritto e nel secondo i messaggi nuovi che non ha ancora letto.

Però anche questo metodo non mi convince anche perché per leggere e cancellare le righe non più necessarie ci voglio molte righe di codice e soprattutto vedo che mi dà anche problemi di mancata visualizzazione (chissà che cavolata ho scritto da qualche parte)

Naturalmente le impressioni che ho scritto qui potrebbero essere completamente sbagliate xD

Voi cosa mi suggerite?

Grazie mille in anticipo =)