Lavoro già da dieci anni alla rassegna stampa online e uso da parecchio programmi per ritaglio articoli da pdf. (anche se protetti da editing e "copia")
In pratica, ogni mattina alle 6 scarico i giornali online, segnalo articoli a clienti (ovviamente ho chiavi di ricerca per capire se assegnare o no un articolo ad un cliente), converto i pdf in tif e poi li do' in pasto a un programma (comprato a caro prezzo. La ditta (tedesca però non esiste più) che mi permette di ritagliare il tif selezionando le varie colonne e le immagini e poi creo un pdf da consegnare al cliente via email alle 8 della mattina stessa.
Esistono però alcuni software che ritagliano da soli l'articolo, anzi, in base ad un database di chiavi sanno (convertendo il pdf in testo) se prendere e ritagliare un articolo da assegnare ad un cliente o no.
Qui è il motivo per cui ho inserito l'argomento sotto "Grafica"....!
Comunque grazie dell'interessamento. Essendo programmatore saprei creare un software automatico ma il problema e che non capisco come si puo' definire un articolo nell'ambito della pagina.

Rispondi quotando