Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

movie clip sfondo trasparente con cornice sfumata

salve,
    vi spiego qual'è il mio problema:

ho un clip da inserire in una semplice pagina html. Ho settato tramite codice lo sfondo trasparente...quindi lo stage essendo trasparente mostra il background dell'html.

adesso però, dato che si tratta di una gallery che scorre da destra a sinistra, vorrei sfumare i bordi dello stage in modo che nell'html si vedano le immagini che entrano sfumando da destra ed escano sfumando a sinistra. in buona sostanza dare un effetto di dissolvenza in entrata ed uscita.

Se lo stage fosse stato di un qualsiasi colore piatto, non avrei avuto problemi..

il punto è che lo sfondo è trasparente...quindi io devo vedere il background dell'html.

ho pensato che sicuramente bisognerà utilizzare una maschera per questo, ed applicargli una sfumatura...solo che non sono molto pratico nell'utilizzo delle maschere.

Grazie mille a chiunque abbia la cortesia di volermi aiutare.

ho risolto...

x chi avesse dubbi in merito ho agito da codice...dando un nome istanza alla maschera e al clip che viene nascosto poi ho usato il comando setMask per richiamarli. tutto qui...

la sfumatura l'ho realizzata semplicemente dal colore del riquadro che ho utilizzato come maschera (anzi ho usato invece del colore una png realizzata con photoshop che come qualità era migliore) cmq il principio è lo stesso...

se fosse utile a qualcuno si può risolvere così..

grazie lo stesso...ciaooo!

Permessi di invio