Originariamente inviato da rickim
Ciao sto valutando la possibilità di cambiare lavoro. attualmente lavoro in provincia di Pavia mentre il nuovo lavoro sarebbe a Milano zona sesto san Giovanni.Vi chiedo alcune opinioni:

1) Mi aiutate a fare un rapido e indicativo conto di quanto mi costerebbe in termini di auto (usura,gasolio,caselli)? attualmente di autostrada non ne faccio e stimo una media di 22+22 km al giorno (44x5 settimana= 220km).Il nuovo posto di lavoro disterebbe all'incirca (conto googlemap) 70+70 km (140x5 settimana = 700km).

3) Il motivo della domanda è capire quanto chiedere di più rispetto allo stipendio precedente tenendo conto di questa cosa non da poco. E' ragionevole il 30% in più?

2) mia curiosità: quanto è valutato il benefit "auto" ad un dipendente in termini di euro. Banalmente auto aziendale o tot. soldi....?all'incirca quanto vale un'auto aziendale sullo stipendio?

3) a parte per i commerciali. quando si può iniziare a pensare di chiedere un'auto aziendale? io 6a cat metalm. CCNL. Ci va almeno la settima? o il quadro?o non è detto?

4) in termini di orari a che ora bisogna mettersi in moto il mattino per non rimanere invischiati in TG est? e se lasciassi andare il grosso del traffico?stesso discorso per il ritorno?

5) altri punti che non sto valutando?

3) si puoi chiedere il 30% in + ma dipende dalla cifra attuale, se prendi 1000 Euro con il 30% in più ci fai ben poco 2800 km/mese fanno nella migliore delle ipotesi almeno 168 Euro di gasolio + autostrada + usura auto gomme etc.

2) se ben ricordo dipende dall'auto ma per una A4 sono circa 200-250 Euro, attenzione è un dato figurato, serve solo a pagarci le tasse

3) credo che devi essere almeno di settima