Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[XP sp2] Un sospetto sul file sptd.sys

Salve, ho fatto una scansione completa del sistema con Avira Antivir, e nel report mi ha incuriosito questo messaggio:
    C:\WINDOWS\system32\drivers\sptd.sys
    [AVVISO] Impossibile aprire il file!
    Cercando su Internet, il file risulta connesso a Daemon Tools, che ho installato per alcuni giorni ma poi rimosso con Revo Uninstaller.
    Il file quindi dovrebbe essere un ramo morto di un programma disinstallato... ma Avira non riesce a scansionarlo, come se fosse in uso. :master:
    Inoltre, sebbene abbia una dimensione di 675KB, non riesco a inviarlo a Virustotal perché lì risulta un file da 0KB!

Come si spiega?
    Nei giorni passati, e comunque dopo la disinstallazione di Daemon Tools, ho fatto scansioni anche con Spyware Terminator e Malwarebytes senza rilevare nulla di anomalo, a parte un cookie "doubleclick"...

il file è sicuro. avira non riesce a scansionarlo perchè è in uso esclusivo dal programma.
    chiudi il programma e lancia la scansione e vedi se hai lo stesso problema.

Non posso chiudere un programma disinstallato.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Scarica la tua versione da qui:
    http://www.duplexsecure.com/en/downloads

lancia l'eseguibile e alla prima schermata scegli uninstall.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Buona sera

Di solito Revo uninstaller fa un lavoro strapulito se lo metti in modalità avanzata, ovvero non lascia resti di nessun genere , a parte le cose condivise da altri programmi (ma queste cose già li sai penso).
    ...facile che si tratta di qualche "fantasma" rimasto... cmq, non capisco il problema...se ti disturba, basta cancellarlo no
    ..non so se hai presente certi dvd o cd masterizzati in un certo modo che risultano vuoti quando li apri , mentre c'è una specie di contenuto "nascosto"...non so se già ti è capitato..altrimenti penso che questa "spiegazione" non ti spiega un bel niente....

Saluti
    Per una bella risata vai QUI

@ habanero: Fatto... Se ho ben capito quel file non proviene da Daemon Tools?
    Ma io non ho mai installato quel programma SPDT, eppure quando avvio l'installer lo rileva! :master:

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Il driver sptd.sys è usato anche da daemon tools... nel senso che daemon tools sicuramente lo installa ma potrebbe esserti arrivato da altre fonti...
    certo che ora che l'hai disinstallato il programma che lo usava, se ancora sul pc, potrebbe non funzionare più. Errore mio a non averti avvisato.
    Nel caso, adesso sai anche come ripristinarlo.

Se il driver è caricato, può essere normale quel comportamento.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio