Devi solo fare una ricerca di là su come realizzare un countdown con l'ora del server... non quella del pc dell'utente eheheh
Roby
Devi solo fare una ricerca di là su come realizzare un countdown con l'ora del server... non quella del pc dell'utente eheheh
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Io farei così: aggiungi un campo "ScadenzaOfferta" (di tipo Data/Ora) nella tabella degli articoli, che andrai ad impostare nel momento che metti il flag sull'altro campo "Offerta". A questo punto nella pagina delle offerte è sufficiente fare una query che prenda tutti gli articoli aventi Offerta=True e ScadenzaOfferta >= Now. Detto in linguaggio SQL:
codice:SELECT * FROM Articoli WHERE ((Offerta = True) AND (ScadenzaOfferta >= Now()))
Chi non cerca trova.
Ho capito cosa intendi...
ma in questo modo quando la data di scadenza è attiva, l'offerta si annulla???
Poi mi consigli di aggiungere semplicemente un campo datafine, nella stessa tabella dove ho il flag dell'offerta attiva???
Si, metti il campo Datafine nella stessa tabella dove hai il flag dell'offerta attiva. Appena Da data/ora corrente del server (Now) supera la data/ora impostata (Datafine) l'offerta sarà automaticamente considerata chiusa. Poi sta a te implementare la logica più corretta.
Chi non cerca trova.
tas è stato chiaro
poi se vuoi un countdown che ti mostri quanto manca (in diretta) alla fine dell'offerta devi usare js come ti ha detto Roby
se ci pensi un pochino non è un ragionamento molto difficile, non saprei che parte di codice asp darti![]()
Ok capito tutto!
a livello teorico,
quindi iniziamo a risolvere prima questo e poi inseriamo il countdown!
P.S.:
Vi stavo postando la domanda ma invece mi sono accorta che funziona....
Ho scritto così:
Se dovesse servire ad altri.codice:SQLOfferte = " SELECT ID FROM Prodotti WHERE Offerta = True AND (GiacenzaInfinita OR Giacenza > 0) AND (FineOfferta >= Now()) AND Cancellato = False "
Allora tutti i prodotti che avevo in offerta, una decina ho messo le date di scadenze e fine, tra cui solo 4 con data di scadenza dopo il 19/03 (cioè oggi!)
Quindi funziona, xchè mi appaiono solo 4 prodotti...
Ho messo solo la data, senza orario, sarà x quello che anche il prodotto con scadenza 19/03 nn appare???
Grazie,
però ora mi aiutate a continuare????![]()
Allora, scusate, dato che mi è rimasto il dubbio anche se funziona (ho aggiunto anche l'ora... quindi si vedono anche le offerte di oggi con scadenza a mezzanotte!)
Ma precisamente questo che significa?
FineOfferta >= Now()
Significa che il valore contenuto nel campo FineOfferta deve essere maggiore o uguale alla data/ora corrente nel server (che si ottiene per l'appunto con la funzione Now()).
Chi non cerca trova.
Ah ho capito grazie 1000Originariamente inviato da tas
Significa che il valore contenuto nel campo FineOfferta deve essere maggiore o uguale alla data/ora corrente nel server (che si ottiene per l'appunto con la funzione Now()).
Ho chiesto e mi hai risposto, ora so con certezza 1 cosa in più![]()
Per quello che dicevo prima di aver aggiunto l'ora, ho sbagliato, nn funziona...
anche mettendo articoli con scadenza oggi alle 10, mi appaiono lo stesso!
vabbè ora provvederò!![]()
Scusate,
voglio avere la conferma se sbaglio in questo o cercare altrove....
Se allora aggiungo anche AND (InizioOfferta = Now())
Mi dovrebbe far visualizzare le offerte che iniziano oggi e che scadono (FineOfferta >= Now())
è giusto???