Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB2008express]Origine dati database Sybase SQL anywhere.....2 giorni di ricerche

Primo post, e quindi , saluto e ringrazio per ciò che finora ho letto e appreso in questo forum...ma ora mi trovo costretto a chiedere il vostro aiuto.
    Vengo subito al dunque:
    vengo da access,dove per collegare le tabelle di un database .db ( lo trovo in origini dati ODBC ) è molto semplice:
    da Link tabelle, scegli ODBC, come nome utente e password dba e sql... e il gioco è fatto.
    In visualbasic2008 express:
    in origini dati--> nuova connessione --> trovo:
    1) file di database Access
    2)file di database Microsoft SQL server
    3)microsoft SQL Server compact 3.5
    ...e niente più!!

con visualbasic2008Express non riesco ad inserire questo database come origine dati del progetto; riesco ad inserire un database access, ma non questo.
    per ora ( ma la soluzione non mi piace) creo un progetto access con tabelle collegate al database .db ( come da procedura sopradescritta)
    e poi in visualbasic scelgo come origine dati il file mdb....ma mica mi piace come soluzione!!
    è giorni che leggo post in diversi fori ...ma ...
    mi date una mano?
    lo posso fare con visualstudio2008 express?
    sono fuori strada?
    scaricando la beta di visualstudio2010 ( express o no) questa funzione è implementata?

Qui dovresti trovare informazioni utili:
    http://www.sybase.com/developer/libr.../microsoft-net
    Chi non cerca trova.

...il problema era che la funzione non è supportata dalle versioni express.

ho scaricato e installato la versione trial di visualbasic2008 e la cosa diventa fattibile...
    ...ora sto impazzendo per altro..però almeno questa l'ho risolta

Permessi di invio