Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Effetto rotazione interattiva in 3d

Ciao a tutti,
    spero di essere nella giusta sezione del forum a postare questa mia richiesta:
    esiste un programma che permetta di avere un oggetto iniziale in 3D (ipotizziamo un gioiello, ad es.un bracciale) e che con l'ausilio del mouse al click esso ruoti a dx, a dx, in alto e in basso.
    L'effetto finale dovrebbe essere simile a questo:SITO .
    Grazie

Utente di HTML.it
    [QUOTE]
    esiste un programma che permetta di avere un oggetto iniziale in 3D...
    [/CODE]

a bizzeffe. Qui si tratta di programmazione java... in java si può fare, spippolando un po' con le api di Java3D. L'argomento non può essere esaurito in un thread (mi pare di capire che tu non abbia nemmeno le idee troppo chiare su che cosa usare, e ciò mi fa pensare che tu non sia nemmeno troppo well-versed in programmazione java).
    Magari vedi di circostanziare un po' di più l'argomento e se si tratterà ancora di java e avrai problemi di implementazione, torna a postare in questa sezione.

Come dicevo di alternative ce ne sono parecchie: da Swift 3D a 3DStudio a quant'altro...
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it

grazie per la tua risposta..

io sono solo una grafica, per un sito web ci è stato richiesto di inserire un software che permettesse una visuale in 3d dell'oggetto trattato dal cliente.
    Quindi, ipotizzando di avere già il 3d dell'oggetto, con che programma si può creare l'animazione?

Utente di HTML.it
    direi che piuttosto di lanciarsi nella creazione di un applet, con uso estensivo di java3D, converrebbe di più rivolgersi a tutti quei programmi in grado di produrre contenuti flash (già di per sé un prodotto web/graphic oriented).
    Se hai già l'oggetto in un qualche formato, fa una piccola ricerca per vedere se esistono pacchetti/framework per flash o in grado di generare contenuti flash, che possano importare e manipolare agevolmente il tuo sorgente.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    ok, grazie per il consiglio!

Utente di HTML.it L'avatar di desa
    Anche perchè Java3D non è un pacchetto standard, e quindi non è incluso nella JRE: gli utenti dovrebbero scaricarselo a parte...

Permessi di invio