Ragazzi datemi una mano se potete, ho provato a fare una ricerca ma ho trovato solo risposte non definitive e datate. Questa è la mia situazione :
Il padre di un mio amico ha appena sottoscritto la linea adsl wi-fi alice business ( trattandosi sia di un'abitazione che di un'azienda ). Purtroppo non gli hanno spiegato nulla sui problemi che può dare un router wi-fi diverso dall'alice gate 2+ in dotazione, e lui aveva già acquistato un NetGear n-150 dgn1000.
Ora sto provando a configurarlo... ma..
1) inserisco l'ip 192.168.0.1 nel browser per entrare nel pannello di controllo ed è ok
2) subito parte un primo tentativo di rilevamento automatico delle impostazioni dell'adsl , senza successo. Presumo che, se fosse stata un Alice residenziale tutto compreso, questa opzione sarebbe andata liscia.
3) essendo l'alice business ghignosa rispetto ai router non in dotazione, proseguo senza curarmene verso le impostazioni manuali.
Ed è qui il bello : qualcuno di voi può gentilmente indicarmi i dati dell'isp ( che di solito son sempre gli stessi ) ? So che username e password per Alice Adsl wi-fi 2+ sono : aliceadsl \ alice adsl perchè a casa ho fatto tutto correttamente. Ma per quanto riguarda la Business? Sempre le stesse?
Non mi intendo di reti, che indirizzi ip devo poi specificare? Che tipo di connessione devo selezionare per far funzionare il mio netgear come router wi-fi ?
Grazie infinite!