Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di lantir

Alice Business e Router Wi-fi Netgear

Ragazzi datemi una mano se potete, ho provato a fare una ricerca ma ho trovato solo risposte non definitive e datate. Questa è la mia situazione :

Il padre di un mio amico ha appena sottoscritto la linea adsl wi-fi alice business ( trattandosi sia di un'abitazione che di un'azienda ). Purtroppo non gli hanno spiegato nulla sui problemi che può dare un router wi-fi diverso dall'alice gate 2+ in dotazione, e lui aveva già acquistato un NetGear n-150 dgn1000.

Ora sto provando a configurarlo... ma..

1) inserisco l'ip 192.168.0.1 nel browser per entrare nel pannello di controllo ed è ok

2) subito parte un primo tentativo di rilevamento automatico delle impostazioni dell'adsl , senza successo. Presumo che, se fosse stata un Alice residenziale tutto compreso, questa opzione sarebbe andata liscia.

3) essendo l'alice business ghignosa rispetto ai router non in dotazione, proseguo senza curarmene verso le impostazioni manuali.

Ed è qui il bello : qualcuno di voi può gentilmente indicarmi i dati dell'isp ( che di solito son sempre gli stessi ) ? So che username e password per Alice Adsl wi-fi 2+ sono : aliceadsl \ alice adsl perchè a casa ho fatto tutto correttamente. Ma per quanto riguarda la Business? Sempre le stesse?

Non mi intendo di reti, che indirizzi ip devo poi specificare? Che tipo di connessione devo selezionare per far funzionare il mio netgear come router wi-fi ?

Grazie infinite!

Up, nessuno ha qualche idea?

Utente di HTML.it
    Santa cosa il tasto "cerca" in alto a destra.
    Inserisci la parola magica "business" e voilà

Per comodità leggiti questa:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...light=business

Saluti

Guest
    Non mi risulta che Alice Business possa essere usata con modem non telecom ( a meno che non ti abbiamo dato una linea naked ) .. se ti hanno dato un modem non wifi e lo vuoi usare come wifi in modo da usare alice business anche in casa o ti fai dare il modem wifi dalla telecom o colleghi un Access Point Wifi dopo il modem della telecom

Quindi Andrea non vale nulla del thread al quale hai risposto con tutti i dati? Se provo ad inserire tutta la configurazione corretta non funzionerà comunque?

Possibile davvero che non ci sia modo di utilizzare il router NETGEAR con Alice Business?

E' stato tutto perchè inizialmente doveva essere un'Alice casalinga normale, e poi gli hanno riferito che trattandosi anche della sede d'azienda poteva fare solo business.

Guest
    Originariamente inviato da lantir
    Quindi Andrea non vale nulla del thread al quale hai risposto con tutti i dati? Se provo ad inserire tutta la configurazione corretta non funzionerà comunque?

Possibile davvero che non ci sia modo di utilizzare il router NETGEAR con Alice Business?

E' stato tutto perchè inizialmente doveva essere un'Alice casalinga normale, e poi gli hanno riferito che trattandosi anche della sede d'azienda poteva fare solo business.
    le Alice Business possono essere usate con altri modem solo se vengono installate e configurate come nacked ( cioe senza modem telecom ) infatti se guardi sul sito del 191.it vedi che il modem non è un opzione .. puoi provare a sentire il 191 ma dubito che te la mettano come nacked

D'accordo, allora non capisco perchè alcuni dicono di esserci riusciti con modem come d-link, asus... loro hanno ottenuto la naked? Sicuri al 100% che inserendo la configurazione che trovo in quel link manualmente, non funziona?

Grazie eh ragazzi, siete preziosissimi.

Guest
    Originariamente inviato da lantir
    D'accordo, allora non capisco perchè alcuni dicono di esserci riusciti con modem come d-link, asus... loro hanno ottenuto la naked? Sicuri al 100% che inserendo la configurazione che trovo in quel link manualmente, non funziona?

Grazie eh ragazzi, siete preziosissimi.
    Provare non ti costa nulla ma bisogna vedere se hai a disposizione tutti i servizi annessi ! esempio se la tua linea ha ip statico e linea voip certamente configurando il modem non telecom in modo differente la connessione funzionerà se sei fortunato ma non avrai l ip statico e nemmeno la linea voip funzionante

Ma scusa prima di comperare il Netgear non ti potevi informare in merito a quello che potevi fare o meno con quel modem ?

Non sono io il pollo in questione. Al padre del mio amico gli hanno confermato più volte che poteva utilizzare qualsiasi modem, e lui ha preso quello consigliato dai commerciali della Tim, che a questo punto andrebbero fustigati!

Quindi, per capirci qualcosa, una speranza c'è... considerando che del voip non se ne fanno una cippa. Che svantaggi può dare un'ip dinamico?

Domenica comunque sono da lui e provo la configurazione scritta nel link.

Utente di HTML.it
    Confermo che puoi usare il tuo router a patto di avere tra le mani il pirelli loro ... fermo restando che non funzionano i servizi voip o tv in questo modo , solo l'ip statico e l'istradamento business.

Permessi di invio