Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di Ely70

[VB6] formato db.....non riconsciuto

ciao a tutti, sto seguendo la guida Visual Basic e sono alla lezione di costruzione dell'agenda elettronica, dovrei inserire il database( scaricato dalla guida, tra l'altro), ma quando clicco sulla proprietà RecordSource mi appare la scritta "formato database c:\documents and ...\rubrica.mdb'. non riconosciuto
    Qualcuno per favore può dirmi perchè? Grazie.
    Ho provato anche con altri database che ho sul mio computer, ma il risultato è sempre lo stesso. per favore aiutatemi

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Qual è la versione esatta del VB6 che hai installato?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

versione 8176
    Visual Basic 6.0 per sistemi windows a 32 bit

Quella è la versione "originale" del VB6 ... non va bene ... devi installare il

Service Pack 6

in modo che dopo l'aggiornamento diventi

Visual Basic 6.0 (SP6)
    Version: 9782

ho provato più volte ad installare service pack 6 ma ogni volta mi da il seguente errore:

because setup did not detect a visual studio 6.0 product that matches the language setting of your operating system, it cannot automatically update your visual studio product(s). for information on manually installing the service pack on a product that does not match the language setting of your operating system, see "installing different language version of the service pack" in readme.htm.

perchè? cosa devo fare per riuscire ad installare questo benedetto service pack 6?
    grazie

in che lingua è il VB6 che hai installato ? E la lingua del sistema operativo ?

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da Ely70
    ho provato più volte ad installare service pack 6 ma ogni volta mi da il seguente errore:

because setup did not detect a visual studio 6.0 product that matches the language setting of your operating system, it cannot automatically update your visual studio product(s). for information on manually installing the service pack on a product that does not match the language setting of your operating system, see "installing different language version of the service pack" in readme.htm.

perchè? cosa devo fare per riuscire ad installare questo benedetto service pack 6?
    grazie
    Non sai leggere?
    La lingua è sbagliata.

Magari, scusa non è per contraddirti, ma non è la lingua i problema. Ho scaricato Service pack 6 prima in italiano (perchè i mio vb6 è in italiano), poi in inglese perchè(...non si sa mai la speranza è sempre l'ultima a morire), ma il risultato è sempre lo stesso. Ma è proprio impossibile cercare di divertirsi imparando qualcosa che mi piace tanto? Per favore aiutatemi a sbloccare la situazione. Grazie

Sei sicura di averlo scaricato nella lingua corretta? Da dove l'hai scaricato? Come si chiamava il file?

l'ho scaricato da questo indirizzo:
    http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en

dopo aver cambiato la lingua prima in italiano, poi ho riprovato in inglese.
    grazie

Permessi di invio