Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: goto .. ??

Utente di HTML.it

goto .. ??

Ciao ..
    non esiste all'interno di una elaborazione la possibilità (visto che comunque le istruzioni vengono eseguite in modo sequenziale) di satare a fine pagina (o comunque in un preciso punto) per concludere l'elaborazione al verificarsi di una condizione ?
    grazie

Re: goto .. ??

Originariamente inviato da JANUS70
    Ciao ..
    non esiste all'interno di una elaborazione la possibilità (visto che comunque le istruzioni vengono eseguite in modo sequenziale) di satare a fine pagina (o comunque in un preciso punto) per concludere l'elaborazione al verificarsi di una condizione ?
    grazie
    un vero e proprio goto non credo che esista in php ma puoi usare un switch / if-elseif per determinare se e quando uscire in un punto preciso dallo script

http://www.php.net/manual/en/languag...structures.php

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson

Re: goto .. ??

Originariamente inviato da JANUS70
    Ciao ..
    ... (visto che comunque le istruzioni vengono eseguite in modo sequenziale) di satare a fine pagina (o comunque in un preciso punto) ...
    grazie
    proprio perchè è sequenziale che questo concetto non esiste
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Re: Re: goto .. ??

Originariamente inviato da dottwatson
    proprio perchè è sequenziale che questo concetto non esiste
    In realta' il GOTO era caratteristica dei linguaggi sequenziali: se non c'e' una sequenza come fai ad "ANDARE A"?

Ora non esiste (quasi) piu' perche' nel frattempo sono stati sviluppati metodi di controllo dell'esecuzione del codice un po' piu' sofisticati e piu' mantenibili di quell'incubo che era una serie di GOTO sparsi in giro.

Utente di HTML.it
    e qauli sono i metodi più soffisticati per saltare una parte dell'elaborazione ?
    (che non sia una 'if')

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson

Re: Re: Re: goto .. ??

Originariamente inviato da k.b
    In realta' il GOTO era caratteristica dei linguaggi sequenziali: se non c'e' una sequenza come fai ad "ANDARE A"?
    proprio perchè è sequenzoale che sai già dove andare... nel sequenziale così com' è adesso (e penso al php)

la condizione è

SE .... FAI... che mi lascia inalterata la sequenzialità

invece
    SE ... VAI .. (go to, gosub ecc..) non è sequenziale

direi che la differenza maggiore si applica nel significato della parola, e la sua applicazione:

sequenzialità di assimilazione del codice o sequenzialità di gestione?
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Utente di HTML.it
    in concreto la mia esigenza sarebbe, in caso di errore, all'interno di una elaborazione abbastanza sostanziosa, quella di impostare un codice di ritorno e di saltare a fine elaborazione, dove si impostano i dati per dare una segnalazione (di buon fine .. o dell'errore spacifico) alla pagina chiamante, verso la quale si ritorna in automatico attraverso un 'header' .. 'exit'

PHP 5.3 introduce il GOTO, sebbene con non poche polemiche.
    Nel tuo caso, suggerirei l'uso delle eccezioni. Al verificarsi di una condizione anomala, puoi sollevare un'eccezione e recuperarla dove ti serve riprendere il controllo del flusso.

Utente di HTML.it
    grazie mille !
    ho cercato dentro ai manuali del sito ma non ho trovato niente sulle 'eccezioni' !
    ho cercato male ?

Permessi di invio