Salve a tutti, già ho postato la stessa domanda in fotocamere ecc ecc, ma nessuno mi ha risposto, data la necessità impellente, chiedo a voi dell'Hard, magari mi potete aiutare.
Cerco di esporre chiaramente quali sono le mie necessità.

Allora ho un autolavaggiuo aperto h24. di quelli self-service, ho la necessità di installare un sistema di videosorveglianza, che non faccia altro che registrarmi le riprese dei vari canali (almeno 5)

Ora siccome vorrei fare questo sistema da solo, avendo a disposizione il seguente hardware:
PC con 512Mb di ram 1.75Ghz Sony Vaio con WinXP.
5 HDD da 160Gb cadauno.
ecco la prima domanda: mi conviene utilizzare una distro Linux, oppure i programmi che si trovano in rete sono sufficienti? (parlo logicamente di opensource)

Seconda domanda: siccome ho la necessità di piazzare le webcam a 30 mt di distanza (forse anche meno) dal Pc, volevo sapere se potevo utilizzare il classico cavo, oppure è meglio utilizzare qualcosa di tipo wireless o similare?

Terza Domanda: premesso che non ho particolari necessità quali streaming on line ecc ecc, ma a me basta solamente che ogni web registri sul suo HDD, dopodichè la mattina io arrivo, scarico il filmatone, da ogni HDD e lo svuoto (logicamente in questa fase la videosorveglianza viene stoppata), è possibile che delle webcam facciamo questo genere di lavoro, oppure vado incontro a blocchi o simili?

Grazie a tutti coloro che risponderanno.