salve a tutti. ho una galleria in xml con questi parametri:
Volevo creare un semplice pannello php per uploadare altre immagini (e cancellarle). ho visto che simplyxml mi potrebbe aiutarecodice:<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?> <gallery> <item> <file><![CDATA[images/files/gallery1/01.jpg]]></file> <thumb><![CDATA[images/thumbs/gallery1/01.jpg]]></thumb> <info><![CDATA[<font color="#1d2123">Titolo Foto</font>]]></info> </item> </gallery>
ovviamente la domanda è: come faccio a fare fare l'upload dell'immagine?codice:<?php //gallery_1.xml è il file che contiene il codice xml $xml = simplexml_load_file("xml/gallery_1.xml"); $nuovaFoto = $xml->addChild('item'); //crea un elemento <item> </item> $file = $nuovaFoto->addChild('file', 'Sfoglia nuova foto'); $thumb = $nuovaFoto->addChild('thumb', 'miniatura della foto'); $info = $nuovaFoto->addChild('info', 'Titolo della foto'); echo "<pre>".htmlentities($xml->asXML())."</pre>"; //stampa il nuovo file creato //sovrascrive il vecchio file con i nuovi dati $f = fopen("xml/gallery_1.xml", "w"); fwrite($f, $xml->asXML()); fclose($f); ?>
.. grazie e scusate l'ignoranza nell'argomento. ma mi sto avvicinando con queste cose al mondo del php.

Rispondi quotando