Bene, questo esclude problemi di linea.Originariamente inviato da lacenia
Per il router di Alice sono entrato e ho aperto tutte le porte e ho inserito il numero ip della ps3 il tipo di ip è statico
E' vero, il router deve andare in rete anche senza PC. Ma se il PC non è collegato, tu hai modo di leggere i parametri di linea, puoi solo vedere se si allinea dopo qualche tentativo (guardando le attività dei LED) o possono leggerlo gli operatori interrogando il DSLAM in centrale.Per il router di teletu ho fatto tutto come da istruzioni tramite il cd di installazione ma non va ho provato anche con un operatore teletu che mi ha seguito passo passo e l'unica cosa che mi ha detto che il modem deve andare in portante anche se lo si attacca direttamente alla linea senza pc.
Figurati, non devi scusarti con nessuno, siamo qua per imparareMa io non cel'ho con teletu,cel'ho con me che mi ci sono confuso
Scusa per la domanda della vodafone non volevo essere scortese ma non mi intendo molto di connesssioni adsl
Dunque, ricapitolando:
-il router Alice va in rete, il PC legge gli IP ed è connesso. Il PC ha un indirizzo IP fisso dunque.
-la PS3, collegata con cavo ethernet, NON va in rete pur avendo correttamente impostati i valori di IP fisso (diverso dal PC), netmask, gateway.
Puoi postare i valori di rete (IP fisso, subnet mask e gatway predefinito) sia del PC che della PS3? Vedrai che riusciamo a farla andare in rete!
![]()