Salve a tutti ho un problema con le date con una pagina ASP che si interfaccia su di un database ACCESS.
Ho creato una pagina ASP con una form che chiede in input una data. Successivamente
formatto la data come gg/mm/aaaa con le funzioni Day Month e Year così

codice:
Day(Data) & "/" & Month(Data) & "/" & Year(Data)
e la stampo a video per fare il debug,
così se inserisco nella inputtext 1/2/2010 mi stampa 1/2/2010 e se inserisco 19/2/2010 in questo caso sa riconoscere i mesi dai giorni perchè 19 è maggiore di 12 e se inserisco in formato americano 2/14/2010 mi da 14/2/2010 mi converte da mm/gg/aaaa a gg/mm/aaaa. Nel database ho impostato il campo data come date/time short date gg/mm/aaaa ed ho due record di prova con le date:

- 05/01/2010
- 26/03/2010

Quando inserisco nella inputtext la data 1/2/2010 me la stampa correttamente a video come 1/2/2010 ma quando vado a fare la query me la prende come mm/gg/aaaa e mi da tutti e due i record con le date di cui sopra poichè me la vede la data come 2 gennaio 2010 e non come primo febbraio 2010 come mai questo comportamento? Sapete dirmi dove sto sbagliando? Devo forse cambiare le impostazioni internazionali di iis? se si dove? Grazie mille per il vostro aiuto!

PS Sulle impostazioni internazionali del sistema operativo è impostato su gg/mm/aaaa