Buona sera

Vai in modalità provvisoria, dopodiché lanci la scansione con malwarebytes ed elimini tutto quello che trova. Ovviamente lo devi fare quando sei sconnesso da internet.
Finita la scansione, metti la spunta su tutto quello che trova e poi in basso c'è un buttone dove ti dice di metterlo in quarantena; è solo per precauzione il fatto di mettere tutto in quarantena.
Se vuoi, puoi anche eliminare tutto subito.
Altrimenti aspetta un paio di giorni per vedere come si comporta; se non noti nulla di anomalo puoi svuotare la quarantena.

Il fatto che mbam di va in crash, potrebbe essere dovuto al fatto che hai attivo qualche altro antivirus, antispyware o simile ; capita delle volte con malwarebytes. Questo problema si risolve in mod. provvisoria (anche se non ho mai capito il perché; cmq, ha sempre funzionato), o altrimenti disinstallando programmi tipo superantispyware e simili.

Fa sapere

Buone cose

p.s.: quando hai finito il tutto, puoi anche scaricarti hijackthis e gli fai fare una scansione, questa volta in modalità normale. Dopo posta il log, per vedere se è rimasto qualche cosa.