Originariamente inviato da gatto012
a dir la verità nessuno

non avevo capito che anche in quel caso serve uno sponsor, pensavo fosse necessario in caso di impegno di studio o di lavoro per i visti temporanei.
Grazie, mi hai risparmiato una brutta figuraccia domani, visto che avrei telefonato per informazioni più concrete al call center del consolato ( che oltretutto costa da fisso 15 euro XD )

Ma scusa, le green card non vengono assegnate per lotteria?
Forse mi sfugge qualcosa allora, non riesco a capire come mai ogni anno assegnano ben 55 mila green card a chiunque ne faccia richiesta con l' unico requisito dei 21 anni di età o titolo di studio di scuola superiore, mentre se uno vuole semplicemente trasferire la propria residenza all' estero diano tutte queste beghe per un visto...

andare in usa non è semplice, non ho capito bene la tua situazione cmq il visto turistico B2 dura max 6 mesi e puoi estenderlo per altri 6, poi devi lasciare gli USA, il visto J1 studio vale per tutto il tuo periodo di studio, dopo hai 1 anno e mezzo mi pare per cercare un'azienda che ti sponsorizzi (cosa difficilissima da trovare) fatto ciò devi fare tutto un processo lunghissimo che non ti sto a spiegare, non è detto che trovi lo sponsor e puoi lavorare lì, ci sono 65.000 posti l'anno, per la greencard ci sono i flussi migratori, ad es. se 1000 italiani perdono la green card perchè prendono la cittadinanza o perchè se ne vanno dagli stati uniti o perchè muoiono, si aprono 1000 posti per gli italiani per l'estrazione. non tutti inoltre possono richiedere la green card, tipo i russi o iracheni ecc.