Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[mysql] Problema con timestamp

Salve,
    la mia situazione è questa:
    ho una tabella in cui mantengo un "codiceId", una "latitudine", una "longitudine" e il "tempo" di inserzione.
    Problemi:
    -- come faccio ad inserire il tempo corrente? Cioè, quando inserisco un record, come posso fargli memorizzare il momento in cui lo ho inserito?
    -- uso questa tabella per simulare dei movimenti di alcuni chip in un luogo, quindi dovrei inserire sempre delle nuove coordinate con nuovi tempi, ma con gli stessi "codiceId". Questo non mi è possibile perché, essendo chiave primaria, non può essere duplicata. Esiste un modo per ovviare a questo problema, oltre alla soluzione di sovrascrivere?

PS: ho notato che il campo di tipo timestamp ha il formato che dovrebbe avere il tipo datetime, cioè AAAA-MM-GG HH:MM:SS, invece di AAAAMMGGHHMMSS. Cosa sbaglio?

Grazie per l'attenzione

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    E' da molto tempo che i campi di tipo datetime e timestamp hanno lo stesso formato.

Peraltro se dici di aver definito il campo come timestamp, una volta inserito un record ti deve apparire automaticamente la data e l'ora di inserimento. Puoi anche impostare il campo in maniera tale che data/ora si aggiornino in caso di modifiche al record.

Ti consiglio questa vecchia pillola di piero.mac che rimane sempre utilissima.

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=839754

trovi tutte le informazioni che ti occorrono.

Grazie, pillola molto utile,
    ma ora mi resta il secondo problema, non più su timestamp, quindi non so' se è giusto richiederlo.

Come faccio ad inserire dei nuovi record con stesso codiceId, che però è chiave primaria? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da nonsopiuchedire
    Grazie, pillola molto utile,
    ma ora mi resta il secondo problema, non più su timestamp, quindi non so' se è giusto richiederlo.

Come faccio ad inserire dei nuovi record con stesso codiceId, che però è chiave primaria? :master:
    Usa un campo contatore come chiave primaria e inserisci tutti i record che vuoi assegnando a ciascuno il codiceid che lo identifica.

Permessi di invio